Doppia Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche

Il completamento di quanto previsto nel piano di studio concordato fra l’Ateneo di Bicocca e Michigan Technological (USA) consentirà l’acquisizione del seguente doppio titolo:

• LM in Scienze e Tecnologie Geologiche (UNIMIB) → Master of Science in Geology (MICHIGAN TECHNOLOGICAL)

Il coordinatore UNIMIB è il Prof. Alessandro Tibaldi.

Bando Doppia Laurea EXTRA-UE

Il bando è unico per tutte le destinazioni Extra-UE. È possibile consultarlo nella pagina dedicata

Si prega di leggerlo attentamente e di seguire le istruzioni in esso riportate.

Si ricorda che sarà possibile presentare la propria candidatura entro il 2 marzo 2018, ore 12:00

Chi può partecipare

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti al primo anno del corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche.

Quanto dura la mobilità

La mobilità comprende un intero anno accademico, che inizia ad Agosto presso l’Ateneo Americano.

Quanti studenti possono partecipare e con quali finanziamenti

Possono partecipare al programma fino a 2 studenti per anno accademico coperti da premio di studio.

Il premio di studio per i partecipanti alla mobilità a.a.2018/2019 è di €600,00 mensili (importo lordo).

Come partecipare

Per tutte le informazioni su come candidarsi e sul procedimento di selezione al programma di Doppia Laurea si prega di visitare la sezione dedicata.

Modulistica
  • LEARNING AGREEMENT: è il piano di studi che si intende svolgere durante la mobilità. Va compilato con il coordinatore del progetto e consegnato al Settore Affari Internazionali per ogni ulteriore firma necessaria. Sarà cura dello studente far apporre le firme dei reponsabili della Michigan Technological University.

• CERTIFICATO DI PERIODO: attesta l'inizio e la fine della mobilità. Il modulo va inviato appena possibile a cooperation@unimib.it  e consegnato in originale al rientro dalla mobilità.

• UNIMIB

Ufficio Relazioni Internazionali: cooperation@unimib.it

• MICHIGAN TECHNOLOGICAL

International Admissions Coordinator: hkhalt@mtu.edu; ips@mtu.edu; mygrad@mtu.edu