da Martedì, 21 Novembre 2017 a Venerdì, 09 Febbraio 2018

Cervelli permanenti. In mostra i volti della ricerca in Bicocca

In occasione della cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018 che darà il via alle celebrazioni per il Ventennale dell’Università di Milano-Bicocca, si inaugura la mostra Cervelli Permanenti. Progetto fotografico di ritratto.

Quattordici ricercatori dell’Università di Milano-Bicocca, in rappresentanza di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo, sono i protagonisti di un viaggio per immagini che vuole raccontare l’importanza della ricerca scientifica, mostrandone i lati più suggestivi e inediti. A partire dai luoghi dove si svolge. Un progetto fotografico dedicato al mondo della ricerca, ma anche una provocazione: per creare interesse e attenzione verso chi in Italia della ricerca scientifica ha fatto il suo lavoro.

***

Cervelli permanenti, progetto fotografico di ritratto
Inaugurazione martedì 21 novembre 2017, ore 18.30, in Edificio U6, Galleria Aula Magna - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano.
La mostra sarà aperta fino al 9 febbraio 2018. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20. La visita è ad accesso libero e gratuito.