Mercoledì, 09 Maggio 2018

Europa. Unita nella diversità - 9 maggio 2018.

Auditorium G. Martinotti, Edificio U12, via Vizzola 5

La data è l'anniversario della storica dichiarazione di Schumann. In occasione di un discorso a Parigi, nel 1950, l'allora ministro degli Esteri francese Robert Schumann ha esposto l’idea di una nuova forma di cooperazione politica per l'Europa, già teorizzata da Einaudi nel 41, che avrebbe reso impensabile una guerra tra le nazioni europee.

Con questa festa vogliamo celebrare INSIEME la nascita e la continuazione di questa bellissima idea che è l’Unione Europea; dando enfasi all'innovazione, creatività e unicità che fanno l'insieme dei cittadini la forza per superare ogni difficoltà. Ci auspichiamo quindi che il sogno di libertà e UNIONE diventi una realtà concreta e tangibile per TUTTI.

Il 9 maggio è stata anche un’occasione di confronto, riflessione e dialogo interattivo fra i partecipanti, sulle tematiche dell’interculturalità e del bagaglio di esperienze che l’Europa può portare ad ognuno di noi.

La giornata è stata strutturata in due parti, la prima aperta a tutto il pubblico. L'iscrizione è consigliata, compila il form di iscrizione on line
Di seguito trovi la locandina della prima parte della giornata.

La seconda parte della giornata è riservata al personale tecnico amministrativo e docenti.
Per maggiore informazione sul programma del pomeriggio clicca qui

Foto di Moira Nazzari

Tell Your Story - Watch the videos!
A United Europe in 2018. Watch the video!