da Giovedì, 19 Aprile 2018 a Domenica, 07 Ottobre 2018

Giovedì 19 aprile – Domenica 7 ottobre 2018
Università di Milano-Bicocca

H4O - Hackathon for Ophthalmology. Parte dagli studenti l’innovazione che aiuta la vista.

Hacking Health è un progetto internazionale di innovazione rivolto agli studenti nel campo della salute, della sanità e del benessere, promosso dal 2015 dalla Commissione Orientamento di Ateneo dell’Università di Milano-Bicocca. Hacking significa affrontare i problemi sperimentando idee innovative attraverso prototipazione e test rapidi.

Gli studenti di Milano-Bicocca possono intervenire in tutte le fasi del progetto come osservatori e/o partecipanti.

All’interno di Hacking Health da aprile a ottobre 2018 sarà attivo H4O - Hackathon for Ophthalmology, un percorso specifico che promuove l’innovazione per lo sviluppo di soluzioni che diano risposte ai bisogni di persone ipovedenti e non vedenti. Il progetto è promosso da Fondazione Cottino, Novartis e SOI Società Oftalmologica Italiana.

L’iscrizione ad H4O è aperta a tutti gli studenti e la partecipazione all’intero percorso dà diritto alla certificazione Open Badge “Bicocca Social Innovation”. L’Open Badge viene rilasciato agli studenti di ogni ateneo e corso di laurea, previa verifica dell’esistenza dei requisiti (per la descrizione vedi https://bestr.it/badge/show/491?ln=it).

Gli studenti che intendano iscriversi devono inviare una mail, corredata da una breve descrizione della propria carriera accademica (nome e cognome, età, corso di laurea, anno di iscrizione, ateneo di appartenenza), preferibilmente entro giovedì 19 aprile, all’indirizzo: iscrizioni@h4o-milano.it. Non è prevista una selezione tra gli iscritti: la breve autodescrizione accademica serve alla composizione di team interdisciplinare.

Per informazioni vai al sito H4O.

Guarda la video intervista alla prof.ssa Elisabetta Camussi.

In allegato il calendario degli appuntamenti.