Scuola di Dottorato dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha istituito dal XXIX ciclo un'unica Scuola di Dottorato alla cui presidenza, a partire da novembre 2015, è nominata la professoressa Giovanna Iannantuoni. La Scuola riunisce tutti i programmi di dottorato attivi nell’Ateneo al fine di integrare al meglio le politiche di reclutamento, gestione e conferimento del titolo in Ateneo. Durante il percorso di studio é prevista la frequenza a corsi specifici per ogni dottorato, comprendenti insegnamenti in discipline avanzate ed elettive. La Scuola attua inoltre iniziative che valorizzano le attività scientifiche dei singoli Corsi di Dottorato favorendo la nascita di accordi di collaborazione con realtà istituzionali ed industriali; coordina iniziative di collaborazione con Scuole di Dottorato internazionali; partecipa a programmi internazionali di job placement.

bandi

corsi