Opportunità e avvisi - International students

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre annualmente borse di studio in favore di studenti stranieri e studenti cittadini italiani residenti all’estero (IRE), con l’obiettivo di favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana.
Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.

Per partecipare bisogna inoltrare la propria candidatura utilizzando la pagina dedicata sul sito del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Per favorire la mobilità accademica e scientifica verso la Germania, il DAAD offre una vasta scelta di borse di studio e di ricerca per soggiorni di breve e lunga durata. Ai bandi del DAAD Italia può candidarsi l'intera comunità accademica: studenti, laureandi, laureati, dottorandi, dottori di ricerca, ricercatori e professori.

Per maggiore informazioni consultare questo link

L'Università di Milano-Bicocca è partner del CONSORZIO UNIADRION ITALY che mette a disposizione borse di studio per studiare e formarsi nei Balcani Occidentali.

Al seguente link è possibile prendere visione di tutti i bandi di selezione emanati dal Consorzio e scegliere quello più adatto ai propri interessi accademici e formativi.

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 28/03/2024