North South Traineeship

Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi-I.N.B.B.

L’Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi è un Consorzio Interuniversitario che ha lo scopo di promuovere e coordinare le ricerche e le attività scientifiche ed applicative nel campo delle Biostrutture e Biosistemi tra le Università consorziate.

L’ I.N.B.B. ha individuato come propri settori di ricerca la Biostrumentazione e Bioelettronica, le Biomolecole, le Biotecnologie, le Biosistemi e Bioregolazioni, le Cellule, le Unità Funzionali Biologiche e Supromolecolari.

Progetto North South Traineeship

 L’ I.N.B.B. nell’ambito del Programma ERASMUS+  ha attivato il Progetto NORTH SOUTH TRAINEESHIP che mette a disposizione 630 contributi mensili per tirocini formativi presso imprese, centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+, per lo svolgimento di attività di tirocinio a tempo pieno, riconosciute come parte integrante del piano di studi dello studente.

Possono candidarsi al Progetto NORTH SOUTH TRAINEESHIP gli studenti regolarmente iscritti all’a.a. 2018/2019 presso ad un corso di laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario nonché i laureandi  che intendono conseguire il titolo in una sessione di laurea per l’a.a. 2017/2018 - entro il 31 maggio 2019 - e che intendono svolgere il tirocinio prima o dopo il conseguimento dello stesso non devono rinnovare l’iscrizione all’a.a. 2018/2019.

 

Gli studenti interessati possono visionare il bando di concorso a.a.2018/2019 sul sito dell’ I.N.B.B.

 

La presentazione della domanda avverrà esclusivamente online, attraverso la compilazione del modulo di candidatura disponibile al link http://europa.uniroma3.it/placement. Il termine ultimo per compilazione del modulo di candidatura è fissato al 17 dicembre 2018, ore 12,00.

 

Per informazioni:  traineeship@erasmus.uniroma2.itinbbamm@inbb.it

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 13/12/2018