FERRARI LUIGI

Ruolo: 
professore ordinario
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI (M-PSI/06)
Telefono: 
0264483709
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4061
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Si comunicano date e orari dei ricevimenti del prof. Ferrari per il mese di giugno - luglio 2019

 

il calendario dei ricevimenti del prof. Ferrari – fino al 31 luglio 2017 - sarà il seguente:

·      mercoledì 17 luglio (09,30-11,00)

·      mercoledì 24 luglio (14,30-16,00)

·      un ricevimento straordinario, in data da concordare, solo per i tesisti e solo se richiesto per particolari esigenze urgenti

 

Si comunica, inoltre, che dopo la pausa estiva i ricevimenti riprenderanno da martedì 10 settembre 2017 (primo ricevimento) e, in seguito, a partire da giovedì 19 settembre, tutti i giovedì alle 14,30, come di consueto (salvo variazioni comunicate sul sito).

Luigi Ferrari

Si comunica che, a partire dal 10 gennaio 2019 (compreso) fino a fine settembre 2019,  il ricevimento si terrà, come di consueto, nella giornata di giovedì (dalle 14,30 alle 16,00) – salvo variazioni che verranno prontamente segnalate.

Si ricorda che per ogni comunicazione, urgente e non rinviabile si potrà utilizzare il telefono di servizio (334 7987283 in orari di ufficio).

Si raccomanda comunque agli studenti, prima di venire a ricevimento, di consultare la pagina personale alla voce orario di ricevimento, per verificare eventuali spostamenti di orari e date per evitare così viaggi a vuoto.

L. Ferrari

Pubblicazioni

  • Contestabile, G., & Ferrari, L. (2017). La sfida psicologica e organizzativa delle imprese recuperate. NARRARE I GRUPPI, 12(n. 2 dicembre), 157-179. Dettaglio
  • Ferrari, L. (2017). Literary Representations of a Worker's Mind: Superfluity and “Mental Emptiness” from Jack London's The apostate to Kafka's works. WORLD FUTURES, 73(4-5), 248-270. Dettaglio
  • Di Maggio, I., Ginevra, M., & Ferrari, L. (2017). Career adaptability, courage and life satisfaction in parents of children and adolescents with disability. In Atti del congresso: Decent work, Equity, Inclusion: Passwords for the present and the future. Dettaglio
  • Ginevra, M., Ferrari, L., & Sgaramella, T. (2017). “They are working. What are they doing?”: A career education program to promote kindergarten children’s knowledge of the world of work. In Atti del congresso: Decent work, Equity, Inclusion: Passwords for the present and the future. Dettaglio
  • Ferrari, L. (2016). Qualche considerazione su La fatica di essere se stessi di Ehrenberg. In S. Cavalleri, C. Lo Piccolo, & G. Ruvolo (a cura di), L’inutile fatica Soggettività e disagio psichico nell’ethos capitalistico contemporaneo (pp. 73-88). Sesto S. Giovanni (MI) : MIMESIS. Dettaglio