CAMODECA MARINA

Ruolo: 
ricercatore
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE (M-PSI/04)
Telefono: 
0264483727
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3036
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Mercoledì, ore 15.00-16.00 (stanza 3036). Si consiglia comunque di prenotare via e-mail.

Controllare sempre gli avvisi qui sotto per eventuali modifiche.

AVVISI:

Nei mesi di giugno e luglio il ricevimento si concorda per e-mail.

Ricerca

Gli interessi di ricerca della dott.ssa Camodeca riguardano la competenza socio-emotiva in età evolutiva, il bullismo in classe, le relazioni tra pari, la moralità.

Pubblicazioni

  • Broekhof, E., Bos, M., Camodeca, M., & Rieffe, C. (In corso di stampa). Longitudinal Associations Between Bullying and Emotions in Deaf and Hard of Hearing Adolescents. JOURNAL OF DEAF STUDIES AND DEAF EDUCATION, 1-11. Dettaglio
  • Mazzone, A., & Camodeca, M. (In corso di stampa). Emotion awareness and somatic complaints in preadolescence: The mediating role of coping strategies. INFANT AND CHILD DEVELOPMENT. Dettaglio
  • Camodeca, M., Baiocco, R., & Posa, O. (In corso di stampa). Homophobic bullying and victimization among adolescents: The role of prejudice, moral disengagement, and sexual orientation. THE EUROPEAN JOURNAL OF DEVELOPMENTAL PSYCHOLOGY, 1-19. Dettaglio
  • Mazzone, A., Camodeca, M., & Salmivalli, C. (2018). Stability and Change of Outsider Behavior in School Bullying: The Role of Shame and Guilt in a Longitudinal Perspective. THE JOURNAL OF EARLY ADOLESCENCE, 38(2), 164-177. Dettaglio
  • Broekhof, E., Bos, M., Camodeca, M., & Rieffe, C. (2018). Longitudinal Associations Between Bullying and Emotions in Deaf and Hard of Hearing Adolescents. JOURNAL OF DEAF STUDIES AND DEAF EDUCATION, 23(1), 17-27. Dettaglio