Informazioni sulla ripresa delle attività in presenza per tutti gli studenti dal 3 maggio

Venerdì 23 Aprile 2021
leggi gli ultimi aggiornamenti e le disposizioni dell'Ateneo
edificio u 6 milano bicocca

L’Ateneo ha organizzato una graduale ripresa delle attività in presenza per tutti gli studenti.

Si tratta di un nuovo inizio che verrà gestito con la dovuta cautela, in ottemperanza alla normativa vigente e alle regole sulla sicurezza.

È stato predisposto, sulla base delle proposte fatte dai singoli docenti ed in collaborazione con le strutture didattiche, il calendario delle attività che si svolgeranno in presenza a partire dal 3 maggio p.v

Gli studenti interessati potranno scegliere, nel rispetto dei calendari didattici del proprio corso di laurea, la giornata e le lezioni/eventi da frequentare in presenza procedendo alla prenotazione dell’attività di interesse attraverso l'AgendaWEB o con l'app UNIMIB Course.

Si ricorda che lo studente che ha prenotato una lezione dovrà, prima di accedere all'aula, provvedere a scansionare il proprio QR Code di prenotazione sul tablet in dotazione al personale posto all’ingresso dell’edificio e successivamente timbrare col proprio badge di Ateneo negli appositi lettori.

Si raccomanda agli studenti del turno del mattino di sedersi solo nei posti contrassegnati in verde e comunque di seguire le indicazioni degli steward presenti.

• Le sessioni di laurea si svolgeranno in presenza con un pubblico ridotto.
  • Per i corsi di studio triennali che non prevedono la discussione della tesi, si sta valutando la possibilità di organizzare eventi di proclamazione al Bicocca Stadium.
  • Per gli esami, l'obiettivo è di poterli svolgere in presenza al più presto. Ciò, tuttavia, avverrà gradualmente. Pertanto alcuni esami si svolgeranno ancora interamente da remoto. Per gli esami che si svolgeranno in presenza sarà comunque assicurata anche la modalità da remoto, per gli studenti che non possono recarsi in università.
  • L'orario di apertura delle aule studio e della Biblioteca sarà ampliato dalle ore 9:00 alle ore 19.30.

L'auspicio di tutti è che, anche grazie alla campagna vaccinale, si possa riprendere quanto prima con tutte le attività in presenza.

Leggi il Decreto Rettorale del 30 aprile 2021 sul riavvio delle attività didattiche.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 30/04/2021