Intensive Care Medicine prima rivista al mondo tra le pubblicazioni che si occupano esclusivamente di terapia intensiva

Mercoledì 29 Giugno 2022
u8

Con un Impact Factor 2021 pari a 41.787, la rivista medica Intensive Care Medicine si colloca al secondo posto al mondo tra le pubblicazioni della categoria Critical Care, al primo tra quelle che trattano solo argomenti di terapia intensiva. Il dato diffuso dal Journal Citation Report attesta la crescita del valore della rivista diretta dal professor Giuseppe Citerio, che dal 2019 ha sede presso l’Università di Milano-Bicocca. L’incremento dell’IF è un importante riconoscimento per il lavoro svolto dal comitato editoriale composto composto da Silvia MalosioValeria Brancolini e Alessia Vargiolu, e da tutto il team di autori, revisori ed editori che è riuscito a garantire un lavoro di elevata qualità nonostante un’attività professionale resa più gravosa dall’impegno in prima linea sul fronte della pandemia.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 29/06/2022