Opportunità stage formativo JAVA Talent Camp 2018

Martedì 24 Aprile 2018
opportunità stage formativo per studenti e laureati in scienze umanistiche, economico/sociali, matematiche/ fisiche/ naturali apprendere Java. Candidature entro 20 maggio

JAVA TALENT CAMP- seconda edizione

IL PROGETTO
Azienda leader nel settore ICT desidera entrare in contatto con giovani laureati, in scienze umanistiche, economico/sociali, matematiche/fisiche/naturali per proporre un'importante opportunità di formazione e inserimento presso la propria realtà.
L'azienda offrirà a 10/12 ragazzi la possibilità di accedere ad uno stage retribuito di 6 mesi che prevede 2 mesi di formazione in aula (programmazione Java) dal 4 giugno al 27 luglio + 4 mesi di formazione in azienda, dal 31 luglio al 30 novembre 2018.
Al termine dei 6 mesi, i candidati valutati più idonei verranno confermati con un contratto di apprendistato di 24 mesi e successivamente con un contratto a tempo indeterminato.
L'obiettivo del percorso formativo teorico ed esperienziale è di rendere i partecipanti in grado di integrarsi nei team progetto aziendali, attraverso lo sviluppo sia di competenze proprie del "Junior Software Developer" sia di competenze di natura relazionale e di processi IT.
IL CORSO
Il corso, organizzato dalla Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri (SIAM 1838) avrà inzio il 4 giugno 2018 e terminerà il 27 luglio 2018, dalle ore 9 alle ore 18 con un'ora di pausa.
Avrà una durata complessiva di 360 ore (280 ore di formazione + 80 ore di laboratorio informatico per esercitazioni pratiche)
Il corso si terrà presso SIAM 1838 – Via Santa Marta, 18 - Milano
 
REQUISITI FONDAMENTALI DEI PARTECIPANTI
• Titolo di laurea triennale o magistrale in scienze umanistiche, economico/sociali, matematiche/fisiche/naturali
• Forte interesse e predisposizione per il mondo informatico
• Desiderio di crescita nell'ambito della programmazione java
 
PARTECIPARE AL CORSO
La ricerca e la selezione dei potenziali partecipanti al corso verrà gestita direttamente da Sintex, società di ricerca e selezione di Milano.
Gli interessati dovranno inviare il proprio cv con foto a [email protected].
Seguirà un colloquio conoscitivo individuale.
Le candidature verranno valutate entro e non oltre il 20/5/2018
a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 24/04/2018