Test di ammissione alle Scuole di Specializzazione area sanitaria: informazioni ai candidati

Giovedì 23 Novembre 2017

L'Università di Milano-Bicocca è stata designata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca quale Ateneo responsabile per l'organizzazione e il coordinamento della prova della Macro area Nord-Lombardia. In considerazione dell’alto numero dei candidati assegnati alla Macro area del Nord-Lombardia, per l’organizzazione e lo svolgimento della prova ci si è avvalsi della collaborazione dell’Università degli Studi di Milano, con la messa a disposizione di strutture e personale.

Per la procedura concorsuale prevista il 28 novembre 2017 e per garantire regolare e ordinato svolgimento della prova sono state predisposte idonee misure di sicurezza e di vigilanza e verrà temporaneamento inibito l’accesso alle persone non autorizzate.

L’orario di presentazione di tutti i candidati è alle 11.30 per l’accesso al guardaroba e per l’espletamento delle procedure di identificazione.

È fatto assoluto divieto ai candidati, pena esclusione dal concorso:

  • di introdurre nell’aula della prova manuali, testi, appunti di qualsiasi natura, telefoni cellulari, smartphone, smartwatch, palmari e ogni strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati;
  • di avvalersi di supporti cartacei per lo svolgimento delle prove;
  • di comunicare con gli altri candidati durante la prova.

A partire dalle ore 11.30 verrà attivato un servizio di deposito custodito del materiale non consentito in aula e degli effetti personali quali borse, zaini, cappotti, fogli, carte, penne, libri.

Il candidato dovrà accedere all’aula solo con il documento d’identità in corso di validità ed il codice fiscale

In vista del test di ammissione alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria di martedì 28 novembre, di seguito è disponibile la mappa degli edifici dove verranno effettuate le prove:

 

Il prossimo martedì 28 novembre il nostro Ateneo ospiterà le prove di ammissione alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria con il coinvolgimento, tra partecipanti e vigilanza, di oltre 2500 persone.

Saranno possibili disagi nei servizi e nell’accesso agli spazi dell’Ateneo.

In particolare:

  • saranno chiusi al pubblico fino alle ore 14.00 l’edificio U7 (compresa mensa e bar) e l’edificio U9.
  • l’accesso agli edifici U4, U5, U14 prevede per i partecipanti la selezione dei controlli, per cui potrebbero esserci disagi agli ingressi.
  • alcuni dei servizi amministrativi dell’Ateneo potranno non essere erogati nei tempi ordinari per il coinvolgimento del personale tecnico e amministrativo nelle operazioni di vigilanza.

Ci scusiamo per il disagio.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 23/11/2017