Così vicino, così lontano: genitori, università, futuro. Open Day per i genitori

24 Febbraio 2018

Sabato 24 febbraio 2018 , dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Edificio U12, Auditorium,  via Vizzola 5, Milano

La presenza di padri e madri alle iniziative di orientamento e ai Servizi per gli studenti è un segnale di interesse ma anche di legittima preoccupazione per un futuro incerto, di voglia di partecipare ma anche di difficoltà nel dare fiducia e nel rispettare l'autonomia dei figli.

Per questo l'Università dedica una mattina ai genitori per confrontarsi, ascoltare e  riflettere insieme su questo passaggio all'età adulta e sulla progettualità possibile in uno scenario complesso come quello contemporaneo.

Il Centro Servizi Orientamento dell'Università, in collaborazione con la Commissione Orientamento di Ateneo, mette a disposizione esperti e docenti impegnati nel supportare le/gli studenti nel loro percorso di (auto)orientamento formativo - in ingresso, in itinere e in uscita.

Iscrizioni online

Ulteriori informazioni vai alla pagina Iniziative per i genitori.

L’evento sarà disponibile in streaming

Per i partecipanti sarà possibile usufruire del parcheggio presso l’edificio U6 in Piazza dell’Ateneo Nuovo 1.