The physiology and habitat of the last universal common ancestor and the first cells on Earth

Lectio di William Martin, Institute of Molecular Evolution, Heinrich-Heine-Universitaet Dusseldorf

Lunedì 14 Maggio 2018, ore 11.00
Auditorium G.Martinotti (Edificio U12) -  Via Vizzola 5, Milano

L’incontro è organizzato dalla Scuola di Dottorato nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale dell’Università di Milano-Bicocca.

Interverranno all'incontro la Prof.ssa Maria Cristina Messa, Magnifico Rettore dell'Università di Milano-Bicocca, la Prof.ssa Giovanna Iannantuoni, Presidente della Scuola di Dottorato,  Prof.ssa Paola Branduardi, Coordinatrice Dottorato in Tecnologie convergenti per sistemi biomolecolari, Prof. Maurizio Casiraghi, Presidente Consiglio Coordinamento Didattico Scienze Biologiche e Biologia e il Prof. Luca De Gioia, Direttore del Dipartimento di Biotecnolgie e Bioscienze.

William Martin è un botanico americano e microbiologo, attualmente a capo dell'Institut für Molekulare Evolution, Heinrich Heine Universität, Düsseldorf. Ha svolto ricerca post-dottorato presso Max-Planck-Institut für Züchtungsforschung di Colonia. Successivamente ha svolto un lavoro post-dottorato presso l'Institut für Genetik, Technische Universität Braunschweig, dove ha ottenuto la sua abilitazione nel 1992. Nel 1999 è diventato Professore presso l'Universität Düsseldorf.

Le iscrizioni sono chiuse.

a cura di Scuola di dottorato, ultimo aggiornamento il 30/05/2018