L’accesso al corso di laurea magistrale in DATA SCIENCE è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari (indicati all’art 5 del Regolamento didattico) e alla adeguatezza della personale preparazione verificata con le modalità previste all’art. 6 del Regolamento didattico del Corso.

E' inoltre richiesto il possesso di una certificazione di lingua inglese, rilasciata dall’Ateneo o da Ente accreditato dall'Ateneo, corrispondente almeno al livello B2. Si precisa che si considerano equipollenti al possesso della certificazione linguistica di livello B2 le seguenti condizioni:

a)   Il candidato ha superato, nell’ambito della carriera universitaria, un esame di lingua inglese di almeno 4 cfu;

b)   Il candidato ha conseguito l’open badge bbetween “Inglese B2 dell’Ateneo di Milano - Bicocca;

c)   Il candidato ha conseguito una laurea di primo livello erogata interamente o prevalentemente in lingua inglese.

Coloro che fossero sprovvisti della certificazione di lingua inglese di livello B2 o che non rientrassero in nessuna delle condizioni indicate ai punti a), b) e c) possono sostenere la prova di lingua presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nelle date di seguito indicate:

- coloro che presenteranno domanda entro il 6 giugno 2018 potranno sostenere la prova di lingua presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca in data 11 giugno 2018, alle ore 10.00, nel laboratorio 732, terzo piano, edificio U7, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, 20126 Milano;

- coloro che presenteranno domanda entro il 15 luglio 2018 potranno sostenere la prova di lingua presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca in data 18 luglio 2018, alle ore 10.00, mentre coloro che presenteranno domanda entro il 14 settembre 2018 potranno sostenere la prova di lingua in data 17 settembre 2018, alle ore 11.00, nel laboratorio 732, terzo piano, edificio U7, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, 20126 Milano.

Ai fini dell’iscrizione alla prova da parte dell’Ufficio competente, lo studente dovrà dichiarare, durante la procedura online di presentazione della domanda di valutazione della carriera, di essere sprovvisto della certificazione di lingua inglese di livello B2 e di voler sostenere l’esame presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Per essere ammessi a svolgere la prova è necessario essere muniti di un documento di identità in corso di validità e del Codice Fiscale.

Nel documento allegato sono indicati i termini e le modalità di presentazione delle domande di valutazione della carriera.

Informazioni aggiuntive: