Servizio di Counselling Psicologico per studenti

Il servizio di Counselling Psicologico prosegue le attività in modalità telematica. Oltre alle tematiche tradizionalmente affrontate dal servizio, è possibile affrontare anche situazioni di difficoltà legate all’attuale situazione sanitaria (isolamento, preoccupazione, separazioni) con un breve ciclo di colloqui o un colloquio di accoglienza.

Per chiedere un primo contatto è sufficiente scrivere a [email protected] indicando Nome, Cognome, matricola e corso di appartenenza (si suggerisce di indicare anche un contatto telefonico per facilitare la procedura) e la richiesta di fissare un
colloquio telematico. Data e orario dei colloqui vengono concordati con i singoli operatori (tutti psicologi e psicologhe specializzati in psicoterapia); i colloqui si svolgono attraverso Google Meet (integrata nella mail di Ateneo campus.unimib.it).

Si ricorda che il servizio è accessibile agli studenti e alle studentesse dei corsi di laurea triennali, magistrali, a ciclo unico, corsi di dottorato, master e scuole di specializzazione (inclusi i corsi internazionali). Il servizio è inoltre accessibile a tutti gli studenti che accedono ai corsi del nostro Ateneo per mobilità internazionale con la possibilità di svolgere i colloqui in lingua inglese oltre che agli studenti UNIMIB attualmente all’estero per mobilità internazionale.

Link utili:
a cura di Comunicazione, ultimo aggiornamento il 24/03/2020