Redazione grafica

redazione grafica

La Redazione Grafica d'Ateneo, nel rispetto delle linee guida e di grafica coordinata, supporta le strutture centrali e decentrate dell’Ateneo nella realizzazione di progetti grafici.

Vengono prese in considerazione solo richieste per progetti di Ateneo. 

Per le iniziative di specifico interesse per uno o più dipartimenti e/o promosse dai singoli docenti,
la Redazione supporta l’utenza con la realizzazione di: locandina/poster promozionale e ove necessario:
leaflet/pieghevole, cartolina e Roll Up.

La redazione grafica fornisce materiali ad alta risoluzione adatti alla stampa ma NON si occupa di seguire il processo di stampa o di ricercare i fornitori.

Modalità di richiesta per locandine/poster di iniziative specifiche promosse dai dipartimenti e dai docenti:

  • Può inoltrare la richiesta l'utenza in possesso di credenziali di Ateneo (account @unimib.it o @campus.unimib.it).
  • Il richiedente (unico referente di progetto) deve compilare richiesta tramite l’apposito form  allegando il materiale utile alla realizzazione dell’elaborato: testo, immagini (se disponibili e di libero utilizzo), loghi, etc.
  • La richiesta (form) deve pervenire alla Redazione Grafica almeno 30 giorni lavorativi prima del termine di consegna richiesto.
  • La Redazione Grafica si riserva di valutare le domande ricevute e di comunicare, entro 5 giorni lavorativi, l'accettazione o il rifiuto motivato.
  • In caso di accettazione la Redazione Grafica, entro 20 gg lavorativi dal ricevimento della richiesta, invierà la proposta realizzata al referente del progetto per approvazione.
  • Il referente ha la possibilità di richiedere la modifica/integrazione degli elaborati e la Redazione, entro 5 gg lavorativi, provvederà alla realizzazione della versione definitiva ad alta risoluzione di quanto richiesto.

Accedendo alla pagina dedicata: Identità visiva - Corporate Identity e Logo, potrete trovare e scaricare loghi e template per la realizzazione di carte intestate, buste e presentazioni power point secondo i modelli previsti dal Manuale di Corporate Identity.

a cura di Comunicazione, ultimo aggiornamento il 29/03/2021