Spin Off Area Creative & Cultural Industries

Bambini Bicocca Logo

SETTORE: Creative & Cultural Industries

ANNO DI COSTITUZIONE: 2019

ATTIVITÀ: Bambini Bicocca, Start up Innovativa a Vocazione Sociale, spin off dell’Università di Milano-Bicocca svolge attività di ricerca e diffusione di sperimentazioni educative nell’ambito dell’infanzia. Nasce dall’esperienza del Nido (2005) e della Scuola dell’infanzia Bambini Bicocca (2017) e dalle ricerche del Polo sperimentale Zerosei promosso dall’Università di Milano–Bicocca.

La Società ha per oggetto attività di ricerca e sviluppo in ambito educativo e formativo attraverso la sperimentazione diretta di servizi educativi innovativi e scuole dell'infanzia per bambini da 0 a 6 anni con l’obiettivo di mettere a punto, validare e rendere fruibili le conoscenze acquisite, i modelli pedagogici e gestionali, dispositivi e i prodotti tecnologici, formativi e di documentazione in ambito STEAM, con particolare attenzione agli aspetti dell’inclusione.

PRODOTTI E SERVIZI: Bambini Bicocca S.r.l. realizza prodotti ad alto valore tecnologico in ambito didattico, della formazione professionale, della progettazione educativa e della documentazione.

Mette a punto, sperimenta e commercializza prodotti per la robotica educativa, le tecnologie per l'inclusione e per l'apprendimento linguistico e musicale, strumenti multimediali per la progettazione didattica e la documentazione.

La Società offre piani di fattibilità, consulenza su servizi innovativi, modelli gestionali, welfare aziendale, accompagnamento, supervisione e formazione in ambito Zerosei.

SEDE LEGALE: Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 – Milano 20126

SEDE OPERATIVA: Nido Bambini Bicocca: Via Thomas Mann, 8 – Ang. R. Giolli – Milano 20126

SEDE OPERATIVA: Scuola Bambini Bicocca: Piazza dei Daini, 6 – Milano 20126

[email protected] - Telefono: 02.64486950