Spin Off Area Life Sciences & Biotechnology

Spin Off Accreditate

Logo GalateaBioTech

ANNO DI COSTITUZIONE: 2013

ATTIVITÀ: Galatea Bio Tech è una “Start-up innovativa” attiva nel campo delle Biotecnologie Industriali e della Chimica Verde. Core Business di Galatea Bio Tech sono la ricerca e lo sviluppo di tecnologie e processi per la produzione di fine e bulk chemicals attraverso biotrasformazioni, nonchè la produzione e la commercializzazione
di tali prodotti e di loro derivati.

PRODOTTI E SERVIZI: Galatea Bio Tech opera in un mercato globale e nel più ampio rispetto dei parametri dello sviluppo sostenibile, collocandosi a pieno titolo tra gli attori nel campo della Chimica Verde. Core Business sono la ricerca e lo sviluppo di tecnologie e processi per la produzione di fine e bulk chemicals attraverso biotrasformazioni, nonchè la produzione e la commercializzazione di tali prodotti e dei loro derivati. Offreuna varietà di servizi rivolti alle aziende ed ai centri di ricerca, come per esempio analisi HPLC, FACS e analisi biochimiche e biomolecolari.

SEDE: Via Gian Carlo Castelbarco, 2 - 20136 Milano

CONTATTI: [email protected]

SITO WEB: www.galateabiotech.com

Logo CP2 Biotech

ANNO DI COSTITUZIONE: 2020

ATTIVITÀ: CP2 Biotech è una “Start-up innovativa” attiva nel campo delle Biotecnologie Farmaceutiche. Il Core Business di CP2 Biotech sono la ricerca e lo sviluppo di nuovi compounds farmaceutici che possano aiutare a sconfiggere alcune patologie molto importanti, alcune delle quali rare, e che ancora oggi non trovano ancora risposte adeguate, in particolare nel campo dei processi infiammatori.

PRODOTTI E SERVIZI: CP2 Biotech opera in modo indipendente, ma in collaborazione costante con partner industriali e universitari, al fine di poter raggiungere gli scopi che si è prefissa. La ricerca costante di nuovi compounds o di nuovi metodi produttivi, in particolare nell’area infiammatoria e degli adiuvanti vaccinali, ha consentito alla società di arrivare nel breve tempo ad avviare lo sviluppo di alcuni brevetti concessi in licenza dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, che hanno attirato l’attenzione di alcuni partner industriali internazionali con i quali oggi  CP2 Biotech collabora e che hanno consentito alla società di continuare a svilupparsi costantemente, in modo armonico strutturato e sostenibile.

SEDE: Viale Libertà 94 – 20900 Monza

CONTATTI: [email protected]

TELEFONO: +393483863177

logo biomycs

ANNO DI COSTITUZIONE: 2023

ATTIVITÀ: Progettazione e sviluppo di soluzioni innovative per la produzione di biomolecole, seguendo i principi della bioeconomia circolare, ispirati dalla biodiversità e sostenuti dalla tecnologia innovativa della biologia sintetica.

PRODOTTI E SERVIZI: Progettazione, sviluppo e commercializzazione di ingredienti per applicazioni cosmetiche e nutraceutiche.

SEDE: Milano, Piazza della Trivulziana 4, CAP 20126

CONTATTI: [email protected]