Stage Master

Il Settore Master e formazione permanente coordina e gestisce il supporto alla progettazione, approvazione e realizzazione dei Master universitari, dei corsi di alta formazione e dei corsi di formazione permanente.

In questo ambito l’Ufficio Stage e tirocini offre supporto agli Enti ospitanti (Aziende ed Enti) che accolgono in stage allievi dei Master avviati dall’Ateneo.

L’attivazione dei progetti formativi avviene solo tramite il portale stage, al quale è necessario registrarsi per poter richiedere la Convenzione di stage e tirocinio curriculare. L’Ente ospitante - che opera nel rispetto e nell’applicazione dei requisiti previsti dalle leggi, normative e regolamenti in materia di stage/tirocini - è l’unico soggetto, all’interno della piattaforma, deputato alla compilazione della Convenzione di tirocinio e alla redazione del progetto formativo.

Ulteriori informazioni sull’attivazione degli stage (richiesta della convenzione, caricamento del progetto formativo, coperture assicurative)  sono reperibili a questa pagina.

Non rientrano nella gestione del suddetto portale gli stage presso Enti ospitanti che abbiano sede all’estero. In questo caso la procedura è quella illustrata nella sezione Stage/tirocinio all’estero.

Per maggiori informazioni sui Master attivi presso l’Università di Milano-Bicocca è possibile visitare la pagina dedicata.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 31/07/2020