Area Giuridica

Piani di studio 2018/19

Sono previste due finestre di compilazione del piano di studi nell’anno accademico, una autunnale ed una primaverile.

Gli studenti iscritti:

  • al secondo e al terzo anno della Laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici.
  • al secondo, terzo, quarto e quinto anno della Laurea Magistrale quinquennale in Giurisprudenza.

Potranno inserire on line il proprio piano di studio dal 17 ottobre al 26 ottobre 2018 e dal 11 marzo al 26 marzo 2019.

 
La procedura è accessibile da Segreterie on line, alla voce "Piano carriera".

Terminata la compilazione on line, il piano di studio deve essere confermato, perché solo i piani confermati vengono inseriti nel libretto elettronico al termine della procedura di valutazione e approvazione.

Attenzione i piani lasciati in stato di Bozza non saranno esaminati.

In caso di mancata approvazione lo studente rimane vincolato all'osservanza del precedente piano di studio oppure del piano di studio statutario, che comprende solo le attività obbligatorie. Lo studente potrà compilare un nuovo piano nel successivo periodo di apertura delle presentazioni, che verrà comunicato in questa pagina e con email all’indirizzo @campus.

Si ricorda che è possibile presentare o modificare il piano di studio solo nei termini previsti.

La presentazione del piano di studio è possibile solo nei periodi stabiliti (di norma, novembre e marzo).

Entro i termini previsti per la presentazione del piano di studi è consentito agli studenti prossimi al conseguimento del titolo di variare un solo esame (oppure non più di 12 cfu) del loro ultimo piano di studi. Se in difetto dell’iscrizione al nuovo anno accademico (al fine del conseguimento titolo nell’ultima sessione di Laurea) gli studenti dovranno presentare istanza motivata di variazione dell’ultimo piano approvato. In caso di esito positivo lo studente sarà tenuto a corrispondere un contributo di mora per la tardiva presentazione del piano. (Reg. Studenti, art. 13, c. 8).

N.B.  Gli studenti che hanno già presentato il piano di studio e non intendono apportarvi modifiche non sono tenuti a inserirlo  nuovamente. Gli studenti sono invitati a prendere visione delle indicazioni inviate all’indirizzo @campus.

Di seguito una guida alla compilazione del piano di studio:

Studenti con iscrizione a crediti

Gli studenti con "iscrizione a crediti" potranno modificare il loro piano di studio solo ed esclusivamente tramite il modulo di esposto scaricabile direttamente da questa pagina, recandosi presso lo sportello di Segreteria didattica (ed. U6 II piano).

Studenti fuori corso

Gli studenti fuori corso potranno presentare eventuali richieste di modifiche dei piani di studio relativamente alle attività a libera scelta
Le modifiche ai piani di studio andranno presentate in forma cartacea, compilando il modulo disponibile in questa pagina.

Il modulo può essere  inviato via e-mail, tramite la Webmailstudenti, a segr.studenti.giurisprudenza@unimib.it  oppure consegnato in duplice copia direttamente agli sportelli dell'Ufficio Gestione Carriere di Giurisprudenza (ex-Segreteria Studenti) in Piazzetta Difesa per le Donne.

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 07/03/2019