Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca

nido esterna

La Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca ha la sua sede, data in concessione dal Comune di Milano all’Università di Milano-Bicocca, in Piazza dei Daini 6.

È iscritta nel registro delle Scuole non paritarie dell’Ufficio Scolastico Regionale.

La scuola si pone in continuità con il Nido Bambini Bicocca nella prospettiva di divenire un Polo Infanzia sperimentale, un luogo di formazione per insegnanti, e riferimento per attività culturali e formative attinenti l’educazione dei bambini per il distretto Bicocca.

Le proposte di attività riguardano tutti i campi di esperienza previsti dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo (2012), con un’attenzione e una sperimentazione specifica sulla Scienza e la Lingua inglese. Sono caratterizzate da un approccio progettuale e dalla predisposizione di atelier/ambienti di apprendimento finalizzati: la sezione, il giardino, l’atelier artistico-esperssivo.

È prevista la presenza di atelieristi. La compresenza quotidiana delle insegnanti sarà di 4 ore.

La sezione ospiterà al massimo 26 bambini.

Calendario

La scuola è aperta 46 settimane all’anno, da settembre a luglio.

Orario di apertura

Dalle ore 8:00 alle ore 17:00, con possibile prolungamento fino alle ore 18:00.

Rette

Privati:

  • quota di iscrizione euro 300;
  • quota mensile euro 550 (fratelli: riduzione 10%);
  • pasti al consumo euro 4,50.

 

Utenti dell’ Università Milano-Bicocca:

  • quota di iscrizione euro 300;
  • quote mensili euro 360 o 284 o 230 in base ai criteri ISEE (fratelli: riduzione 10%);
  • pasti al consumo euro 4,50.

 

Per informazioni:

email: scuolabambinibicocca@unimib.it

tel.: 026448-6966 (segreteria) -6965 (direzione).

 

Sezione Primavera Bambini Bicocca - Anno scolastico 2018-2019

Il Consorzio Bambini Bicocca in collaborazione con l’Ateneo propone l’apertura di una sezione Primavera nella sede della Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca in Piazza dei Daini, 6.

La sezione Primavera verrà avviata se si raggiungerà il numero minimo di 12 bambini/e dai 24 ai 36 mesi. I bambini che si iscriveranno alla sezione primavera avranno priorità di accesso alla Scuola dell'Infanzia Bambini Bicocca nell'anno scolastico successivo. 

Il progetto educativo-didattico si colloca nella prospettiva di un Polo Infanzia sperimentale, in continuità con il Nido e la Scuola Bambini Bicocca pensati come luoghi di vita qualificati, caratterizzati dalla creazione di atelier/ambienti di apprendimento ricchi e finalizzati con un’attenzione specifica sulla Scienza e la Lingua inglese.

Saranno presenti con regolarità esperti (atelieristi). La compresenza quotidiana delle educatrici/insegnanti e degli esperti è prevista per la maggior parte della giornata.

Per ulteriori informazioni consultare l'informativa.

Photogallery
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 14/06/2018