SIM4STUDENTS - Richiesta SIM e Router

Browse the section

Chi può richiedere il kit composto da SIM dati e Router LTE 4G?

Possono farne richiesta tutti gli studenti regolarmente iscritti per l’Anno Accademico 2020/21 ad un corso di laurea triennale, corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico.

Cosa fare per richiedere il kit SIM dati + Router?
  1. Accedere al portale Bicocca4Students.unimib.it
  2. Se tutte le condizioni per l’accesso alla richiesta sono verificate (vedi punto 1), dal menu sarà visibile e selezionabile la voce: Area Studente → Richiesta SIM dati e Router
  3. Una volta selezionata la voce “Richiesta SIM dati e Router”, il sistema mostrerà una schermata riepilogativa con:
  • i propri dati personali (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email, e numero di matricola);
  • le modalità di consegna (vedere il punto 2.4) del kit composto da una SIM dati e relativo Router LTE 4G in cui alloggiarla;
  • 3 checkbox obbligatori in cui si prende visione dell’informativa, si dà il consenso al trattamento dei dati personali e si sottoscrive la dichiarazione di manleva
  1. Il sistema, sulla base dell’indirizzo di domicilio o di residenza dello studente, presenterà una delle seguenti due opzioni (sulla base della disponibilità del servizio di spedizione, o nel caso di studenti iscritti all’ufficio Disabili e DSA dell’Ateneo, comparirà solamente la possibilità di ricevere il kit a mezzo posta, come descritto al punto 4.2):

4.1 la scelta di un centro TIM per effettuare il ritiro di persona del kit (SIM dati e Router): una volta selezionato il centro TIM e lo slot temporale disponibile per il ritiro, cliccando sul pulsante “Submit” il sistema darà la possibilità di effettuare il download della richiesta in formato PDF. Lo studente dovrà stampare tale documento, strettamente personale, o salvarlo sul proprio smartphone e recarsi con lo stesso (e con un documento di identità, o il tesserino universitario) presso il centro TIM selezionato - nel periodo selezionato - per il ritiro del materiale. Una volta ritirato il kit lo studente riceverà, entro 2-3 giorni di tempo, la conferma dell’avvenuta attivazione della connessione dati e potrà usufruire del servizio.

4.2 la notifica che la consegna del kit (SIM dati e Router) avverrà a mezzo posta: lo studente, alla consegna del kit presso il proprio domicilio o residenza, dovrà collegarsi al portale Bicocca4Students.unimib.it, autenticarsi e scegliere l’opzione “Gestione SIM dati e Router”.
Lo studente dovrà compilare le seguenti informazioni:

• codice IMEI del Router (codice numerico univoco che serve a identificare i dispositivi mobili)
  • numero di telefono e ICCD della SIM (inserendo il numero di telefono della SIM, il campo ICCD verrà compilato automaticamente)

Dopo aver controllato la correttezza dei dati inseriti, lo studente dovrà premere il pulsante “Submit” per terminare la richiesta dell’attivazione della SIM dati.
A questo punto il sistema mostrerà a schermo un messaggio che indicherà se la richiesta di attivazione è avvenuta con successo (in caso contrario guiderà lo studente alla risoluzione del problema).
Lo studente riceverà, entro 2-3 giorni, la conferma dell’avvenuta attivazione della connessione dati e potrà usufruire del servizio.

Fino a quando posso richiedere il kit composto da SIM dati e Router?

Il kit può essere richiesto nel periodo compreso tra il 21 settembre ed il 10 dicembre 2020.

a cura di Comunicazione, ultimo aggiornamento il 21/10/2021