BICOCCA ORIENTA: AREE DISCIPLINARI

Bicocca Orienta
Iscriversi in Bicocca

Quasi tutti i corsi di laurea dell’Ateneo sono a numero programmato; ciò vuol dire che è previsto un numero massimo di studenti che si possono iscrivere dopo aver superato il test di ingresso o altra forma di selezione.

I corsi di laurea ad accesso libero sono quelli per i quali non è previsto alcun limite al numero di studenti che si possono iscrivere.

I test
Milano-Bicocca aderisce al Consorzio Cisia e, quindi, per tutti i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, siano essi a numero programmato che ad accesso libero, è necessario sostenere il test TOLC  di Cisia. Per saperne di più vai alla pagina dedicata

Fanno eccezione i corsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Scienze della Formazione Primaria e quelli in ambito sanitario per i quali  il numero di iscritti è stabilito dal Ministero a livello nazionale. I programmi e la data di svolgimento delle prove di ammissione sono uguali in tutta Italia e le modalità di svolgimento sono definite nel i relativi bandi.
Scegli l'area disciplinare di interesse

All’interno di ciascuna sezione troverai moltissime informazioni e proposte per aiutarti nella scelta del percorso di studi da intraprendere.

Area Economico-Statistica

Una formazione moderna e adeguata alla domanda del mercato del lavoro nelle discipline economiche, statistiche, aziendali, finanziarie e delle economie territoriali.

Area Giuridica

Fedeltà alla tradizione degli studi giuridici ma anche capacità di innovazione.

Area Scientifica

Discipline diverse legate da un fattore comune: il metodo scientifico.

Area Medica

Una formazione eccellente per chi immagina una professione che è anche una missione verso il prossimo.

Area Sociologica

Per comprendere, interpretare ed indagare i mutamenti sociali a tutti i livelli.

Area Psicologica

Diverse discipline che contribuiscono, da prospettive diverse, alla conoscenza della mente.

Area Scienze della Formazione

Le Scienze della Formazione preparano a molteplici professioni e a una cittadinanza consapevole.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, Disabilità, ultimo aggiornamento il 25/06/2020