"10 cose da sapere sull'università. Bicocca incontra i genitori"

EDIZIONE 2019

"10 cose da sapere sull' università. Bicocca incontra i genitori"

Open Day Genitori

Sabato 16 febbraio 2019, edificio U12, Auditorium,  via Vizzola 5, dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Interventi:

Milani
Camussi
Ulivieri
Zuccoli
Pagani
Garbo
Colleoni – Vedi intervento
Strepparava

La presenza di padri e madri alle iniziative di orientamento e ai Servizi per gli studenti è un segnale di interesse ma anche di legittima preoccupazione per un futuro incerto, di voglia di partecipare ma anche di difficoltà nel dare fiducia e nel rispettare l'autonomia dei figli.

Per questo l'Università dedica una mattina ai genitori per confrontarsi, ascoltare e  riflettere insieme su questo passaggio all'età adulta e sulla progettualità possibile in uno scenario complesso come quello contemporaneo.

Il Centro Servizi Orientamento dell'Università, in collaborazione con la Commissione Orientamento di Ateneo, mette a disposizione esperti e docenti impegnati nel supportare le/gli studenti nel loro percorso di (auto)orientamento formativo - in ingresso, in itinere e in uscita.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, Disabilità, ultimo aggiornamento il 09/09/2019