5. Comunicare: interruzione e sospensione

Per garantire le coperture assicurative al tirocinante (sia per Infortunio, sia per Responsabilità Civile) è necessario procedere tramite la propria area riservata alla sezione I miei stage - azioni post avvio PF – inserisci nuova richiesta, almeno 48 ore prima del relativo evento.

L'approvazione delle richieste avviene tramite il portale da parte dell’Ufficio Stage di Ateneo. Non ci sono documenti da stampare e da consegnare e/o firmare in formato cartaceo.

Con interruzione si intende l’azione di chiusura anticipata del progetto formativo rispetto alla data indicata in avvio e debitamente motivata da parte dell’Azienda/Ente.

In caso di CFU il monte ore minimo deve essere raggiunto, ai fini di garantire il riconoscimento degli stessi nella carriera dello studente.

Nel caso in cui l'Ente/Azienda ha necessità di sospendere temporaneamente lo stage (es: chiusura aziendale, richiesta dello studente,...). Durante questo tempo la copertura assicurativa viene sospesa. E’ possibile fino a un massimo di 3 settimane.

a cura di Stage, ultimo aggiornamento il 19/04/2022