Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è un programma promosso da Regione Lombardia per agevolare l’occupazione dei neolaureati attraverso servizi di orientamento e inserimento lavorativo. L’Università degli Studi di Milano-Bicocca è operatore accreditato per la presa in carico del “flusso”: propri neolaureati con meno di 30 anni, che non abbiano conseguito il titolo di studio da più di 120 giorni e che non studino nè lavorino.

A fronte della riprogrammazione delle risorse finanziarie approvata dal Ministero con nota del 30 marzo 2017, si comunica che si è conclusa la Fase I del Programma “Iniziativa occupazione Giovani”, per esaurimento delle relative fonti di finanziamento.

In attesa dell'avvio della Fase II del Programma, verrà avviata la fase transitoria: i giovani disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia dai 15 ai 29 anni potranno accedere direttamente a Dote Unica Lavoro.

 

Attenzione

La ripresa del Programma Garanzia Giovani è in fase di definizione.

L’università Bicocca prosegue comunque nell’erogazione gratuita dei servizi e in particolare della consulenza individuale di carriera, prenotabile da JOBeventi. 

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, Disabilità, ultimo aggiornamento il 09/02/2018