Stage e tirocini

L'Università sostiene tutte le attività svolte al fine di realizzare momenti di alternanza studio-lavoro e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. Lo stage/tirocinio è un periodo di formazione o perfezionamento professionale trascorso presso un’azienda o un ente, al fine di acquisire la preparazione professionale necessaria a svolgere un’attività.

L'ufficio stage, tramite il portale stage, dà supporto a tutti gli studenti iscritti (CdL, CdLM, CdLMCU, Master e Dottorati) che vogliano attivare uno stage curriculare

Questa tipologia di stage inizia e si conclude entro la data di conseguimento del titolo. 

La durata massima complessiva è di 12 MESI. 

SOSPENSIONE STAGE
Si comunica che, data l'evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus e in ottemperanza all'ordinanza emanata dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, come anche pubblicato sul sito di Ateneo:
 
è stata altresì definita la SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITA' DI STAGE E TIROCINIO, sia in Regione Lombardia  sia in qualsiasi altra Regione o Stato, incluso il tirocinio PROFESSIONALIZZANTE DI PSICOLOGIA e FINO A NUOVE DISPOSIZIONI. Tale sospensione è valevole sia per gli stage in corso sia per gli stage già avviati e in procinto di partire. 
 
Vista l'imprevedibilità dell'emergenza non verranno comunque al momento e fino a diversa disposizione inserite a portale tutte le suddette sospensioni. 
 
E' inoltre SOSPESA ogni attività di SPORTELLO, front office e telefonico.
 
Ogni aggiornamento relativo alla gestione delle pratiche e all'evasione delle richieste verrà dato ove e quando possibile in via ufficiale tramite il sito www.unimib.it.
 
E' da intendersi che anche tutti gli stage in procinto di essere avviati rispondono alla stessa regola: l'avvio di questi ultimi è rimandato a data da destinarsi.  
Aziende/Enti già registrati

Per le Aziende/Enti ospitanti già registrati è possibile accedere al portale Segreterie online direttamente cliccando QUI.

Contatti

SPORTELLO FRONT OFFICE:
Edificio U17- Piazzetta Ribassata Difesa delle donne

Martedì 9.00 -12.00

RICEVIMENTO TELEFONICO:
Tel. 0039 02 6448 6177 (numero unico)

Lunedì 9.30 - 12.30
Giovedì 13.30 - 16.30

e-mail: stage@unimib.it