Rinnova l'iscrizione

Termini e modalità

Quando
Dal 16 luglio al 1 ottobre 2018.

Come
All'interno della propria pagina di Segreterie online, è possibile rinnovare l'iscrizione tramite il pulsante "Rinnova Iscrizione". Al termine della procedura lo studente dovrà stampare il MAV elettronico per il versamento della prima rata acconto pagabile presso gli sportelli di tutti gli istituti bancari. Non è necessario consegnare il MAV allo sportello perché il dato del pagamento viene acquisito automaticamente dalla Banca entro 3 giorni lavorativi. Non è previsto l'invio di bollettini a domicilio
 

Avvertenze

Il pulsante "Rinnovo iscrizioni" non è attivo per le seguenti tipologie di studenti:

  • Studenti che non sono in regola con i pagamenti degli anni precedenti. la correttezza dei dati inseriti può essere controllata nella pagina "Pagamenti" presente nell'Area riservata dei servizi di Segreterie on line;
  • Studenti che non si sono iscritti nell'anno accademico precedente;
  • Studenti che hanno interrotto o sospeso gli studi per l'anno accademico precedente.

 

Nei casi sopra indicati contattare gli Uffici gestione carriere del proprio corso di laurea per richiedere la regolarizzazione della propria posizione amministrativa.

Laureandi

Gli studenti che prevedono di laurearsi entro il 31 marzo 2019 non sono tenuti a rinnovare l'iscrizione all'anno accademico 2018/2019, ma devono comunque far pervenire all'Ateneo l'ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario  entro il 16/11/2018.

Tasse e contributi

Le informazioni sulle tasse universitarie, il loro importo e le modalità di pagamento, sono nella sezione "Pagare le tasse".

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 13/07/2018