Applicativi e servizi gestionali

l servizio di assistenza applicativi è responsabile della gestione e dello sviluppo degli applicativi gestionali di Ateneo. Nel dettaglio il servizio contempla le seguenti attività per i sistemi gestionali supportati:
- Gestire la manutenzione e gli aggiornamenti di carattere applicativo/sistemistico
- Fornire un helpdesk tecnico di primo e secondo livello agli utenti interni ed esterni sia per le problematiche inerenti gli applicativi gestionali di Ateneo che per i flussi interni
- Analizzare processi di Ateneo e realizzare specifici workflow di automazione
- Analizzare le richieste degli utenti in caso di nuove implementazioni comunicando le specifiche tecniche al fornitore e fornendo adeguato supporto all'utente nella fase interlocutoria.
- Realizzare e gestire le interfacce di integrazione tra le varie procedure
Sono elencati, di seguito, gli applicativi ed i servizi resi disponibili agli utenti interessati dall’ateneo.
L'applicativo è raggiungibile al seguente indirizzo: https://webproto.si.unimib.it/ArchiflowWeb.
E’ possibile utilizzare l’applicativo con la nuova e ridisegnata interfaccia utente al seguente indirizzo: https://webproto.si.unimib.it/InteractiveDashboard.
Documentazione
La documentazione standard di prodotto è disponibile qui.
Estensioni del servizio: integrati col servizio di gestione documentale abbiamo
Servizio di esposizione dei documenti in pubblicità legale: Albo Online.
Servizio di Firma Remota: ArchiflowSignPortal.
Richieste di Assistenza sugli aspetti tecnici e funzionali
Per chiedere assistenza tecnica e funzionale sul sistema di gestione documentale (Archilow ) es.: mancanza di visibilità su di una scheda, impossibilità ad inviare una PEC, impossibilità a connettersi all'applicativo, segnalazioni di malfunzionamenti, segnalazioni di nuove funzionalità, ecc... gli operatori devono creare un ticket su Segnalazione.
Consultazione dell'archivio di deposito
Per il versamento e la consultazione dei documenti conservati nell'archivio di deposito gli operatori devono creare un ticket su Archivio di deposito-ricerche.
iMeeting è il software usato dall’Ateneo per la gestione del flusso documentale-autorizzativo per le riunioni del Consiglio di amministrazione e del Senato accademico.
Per presentare le proposte di deliberazione al Consiglio di amministrazione o al Senato accademico accedi a iMeeting.
La richiesta di una nuova firma digitale (emessa secondo i criteri stabiliti dal regolamento d' Ateneo vigente) deve essere inoltrata all' Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) formalizzando una richiesta per e-mail al seguente indirizzo: firme.digitali@unimib.it.
In caso di problematiche con i dispositivi di firma sia "HSM" che "smart-card" occorre contattare il personale di ruolo presso l' Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP).
U-Gov è il sistema adottato in Ateneo per la gestione contabile dei flussi finanziari.
L' applicativo è raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.u-gov.unimib.it e può essere utilizzato solo dagli operatori autorizzati.
Documentazione
La documentazione standard di prodotto è disponibile qui.
Formazione a distanza (E-learning)
L'ambiente di formazione a distanza (e-learning) è disponibile solo per gli operatori autorizati a questo link.
Richieste di Assistenza sugli aspetti Funzionali
Gli operatori che chiedono assistenza sugli aspetti funzionali dell' applicativo (es.: impossibilità a contabilizzare una fattura, assenza di un particolare funzionalità, impossibilità a completare un particolare processo, eccetera), possono inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo : ufficio.bilancio@unimib.it.
Richieste di Assistenza sugli aspetti tecnici
Gli operatori che chiedono assistenza sugli aspetti tecnici dell' applicativo es.: impossibilità a connettersi all'applicativo, segnalazioni di malfunzionamenti, segnalazioni di nuove funzionalità, ... , possono aprire una richiesta di assistenza.
Esse3 è il sistema informatico adottato in Ateneo per la gestione della carriera degli studenti.
Gli studenti ed i docenti possono usare le funzionalità dell' applicativo web al seguente indirizzo: www.unimib.it/segreterieonline
Il software implementa al suo interno (fase dopo il login) le seguenti funzionalità dedicate agli utenti autorizzati:
Verbalizzazione Online
Esse3PA - Verifica delle certificazioni da parte delle PA.
E' possibile reperire maggiori informazioni a questa pagina.
Richieste di Assistenza sugli aspetti Funzionali
Gli operatori che chiedono assistenza sugli aspetti funzionali dell' applicativo es.: anomalie su dati anagrafici, anomalie su registrazione appelli, impossibilità ad utilizzare specifiche funzioni, .... , possono aprire una richiesta di assistenza .
Richieste di Assistenza sugli aspetti tecnici
Gli operatori che chiedono assistenza sugli aspetti tecnici dell' applicativo es.: impossibilità a connettersi all'applicativo, segnalazioni di malfunzionamenti, segnalazioni di nuove funzionalità, ... , possono aprire una richiesta di assistenza.
GeripWeb è il sistema adottato in Ateneo per la visualizzazione e la gestione delle timbrature.
Gli utenti autorizzati possono accedere all'applicativo utilizzando questo indirizzo.
Ogni utente strutturato può consultare i propri cedolini dello stipendio e l'ultimo CU generato dall' Amministrazione tramite l’applicativo U-Web.