Telefonia fissa


Domande frequenti - FAQ

Vengono elencate, di seguito, alcune delle più frequenti domande in materia di telefonia con le relative risposte.

Quali sono le funzioni del mio telefono?
Non riesco a comporre il numero. Come posso fare?

Verifica che la tastiera del telefono sia impostata in modalità numeri [123] e non lettere [ABC], consulta la guida del tuo telefono.

Durante una chiamata non mi sentono o viceversa. Cosa posso fare?

Verifica che il tuo telefono non abbia impostato il microfono o l'audio su mute, consulta la guida del tuo telefono.

La telefonata effettuata termina subito con errori. Cosa posso fare?

Verifica che la composizione del numero venga fatta in maniera corretta:

  • Per le chiamate verso l'esterno, compresi i cellulari, non anteporre lo 0
  • Per le chiamate internazionali comporre il prefisso internazionale e poi il numero desiderato (es: 0041  numero)
La linea del destinatario è disturbata o irraggiungibile. Cosa posso fare?

Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo di copertura della linea del destinatario, riprova dopo qualche minuto.

Come funziona la casella vocale?

Consulta la sezione   “Casella vocale” della seguente pagina.

Ho dimenticato la password della casella vocale. Cosa posso fare?

La password di default è 0000, se l'hai dimenticata puoi richiederne il reset.

Come posso bloccare il telefono?

Consulta la sezione “pin di blocco telefono” della seguente pagina .

Ho dimenticato il PIN di blocco telefono. Cosa posso fare?

Il PIN di blocco viene inviato via email ad ogni nuova attivazione linea, se lo hai dimenticato puoi richiederne il reset.

I dati in rubrica sono errati. Cosa posso fare?

Apri una segnalazione di dati incoerenti.

Il terminale telefonico è acceso, ma riscontro anomalie/malfunzionamenti.

Se dopo aver letto le FAQ il problema persiste, apri una segnalazione di Servizio degradato per ogni interno interessato.

Il terminale telefonico è spento. Cosa posso fare?

Controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente. 
Se dopo aver letto le FAQ il problema persiste, apri una segnalazione di Servizio non disponibile per ogni interno interessato.

Riscontro anomalie/malfunzionamenti nell'uso della console Fonia.

La Console Fonia è riservata agli operatori, facenti funzioni e responsabili di struttura.
Apri una segnalazione di malfunzionamenti software.


Non trovo l'argomento che cerco. Cosa posso fare?

Se non hai trovato l'argomento giusto, puoi chiarire ogni tuo dubbio aprendo una segnalazione di richiesta informazioni.


a cura di Sistemi informativi, ultimo aggiornamento il 06/10/2017