Area Medica

Si ricorda a tutti gli studenti che, ai sensi dell’art 13 del Regolamento Studenti:

Gli studenti in corso presentano il piano di studi per via telematica. Gli studenti fuori corso regolarmente iscritti all’a.a. possono presentare istanza di variazione dell’ultimo piano di studi.

E' consentito agli studenti prossimi al conseguimento del titolo di variare un solo esame del loro ultimo piano di studi. Se in difetto dell’iscrizione al nuovo anno accademico (al fine del conseguimento titolo nell’ultima sessione di laurea) gli studenti dovranno presentare istanza motivata di variazione dell’ultimo piano approvato. In caso di esito positivo lo studente sarà tenuto a corrispondere un contributo di mora per la tardiva presentazione del piano.

Fino all’adozione del nuovo piano di studio lo studente rimane vincolato all'osservanza del precedente piano.

Si possono prevedere anticipazioni degli esami solo per attività di corsi già conclusi e nel rispetto delle eventuali propedeuticità.

Lo studente non è ammesso alla prova finale per il conseguimento del titolo nel caso in cui non ci sia corrispondenza tra l'ultimo piano di studio approvato e le attività formative per le quali sono stati acquisiti i crediti.

Il diritto dello studente di sostenere prove di verifica relative a una attività formativa è subordinato alla presenza dell’attività stessa nell’ultimo piano di studio approvato.

 

Si sottolinea pertanto la necessità di provvedere alla compilazione del piano nelle scadenze indicate, in quanto non sono previsti altri periodi di presentazione nell'anno accademico 2017/18

Gli studenti iscritti al II e III anno dei corsi di Laurea in:

  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia

 

dal 14 dicembre 2017 al 22 dicembre 2017 devono presentare il proprio piano di studio su Segreterieonline, selezionando (dopo l'autenticazione) il processo "Piano Carriera".

Viene proposto uno schema di piano PREAPPROVATO che permette di inserire come esami a libera scelta le attività proposte dal proprio corso di laurea. Effettuando tale scelta il piano viene approvato automaticamente, senza bisogno di essere esaminato, alla scadenza del termine previsto per la presentazione il piano viene inserito nella carriera dello studente;

Alla fine della procedura il piano deve essere CONFERMATO. Se per qualsiasi motivo si riaccede alla funzione online il piano torna in modalità bozza e deve essere confermato nuovamente

Per problemi di funzionamento della procedura online rivolgersi a [email protected].

Per informazioni sulle scelte previste consultare il Regolamento degli studi del proprio corso.

Gli studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche dal 14 dicembre 2017 al 22 dicembre 2017 devono presentare il proprio piano di studio su Segreterieonline, selezionando (dopo l'autenticazione) il processo "Piano Carriera".

Vengono proposti due schemi di piano:

  • lo schema PREAPPROVATO permette di inserire come esami a libera scelta le attività proposte  dal corso di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche; effettuando tale scelta  il piano  viene  approvato automaticamente, senza bisogno di essere esaminato, alla scadenza del termine previsto per la presentazione il piano viene inserito nella carriera dello studente;

 

  • lo schema DA APPROVARE, in cui è possibile inserire come esami a libera scelta le attività proposte dal proprio corso di laurea magistrale e da tutti i corsi di laurea magistrale dell’Ateneo. Questo piano di studi, che risulta PROPOSTO al momento della conferma, deve essere APPROVATO dalla Commissione piani di studio nominata dal Consiglio di Coordinamento didattico. La commissione pubblica on line, sul sito www.medicina.unimib.it ,  gli elenchi dei piani approvati. Solo dopo tale approvazione il piano viene inserito nella carriera dello studente.

 

Alla fine della procedura il piano deve essere CONFERMATO. Se per qualsiasi motivo si riaccede alla funzione online il piano torna in modalità bozza e deve essere confermato nuovamente

Per problemi di funzionamento della procedura online rivolgersi a [email protected]

Per informazioni sulle scelte previste consultare il Regolamento degli studi del proprio corso.

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 11/07/2019