MORIGGI STEFANO

Ruolo: 
Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE (M-PED/03)

Didattica

Pubblicazioni

  • Moriggi, S. (2019). - “Tolleranza epistemologica: per una “eco-logia” degli ambienti virtuali (di apprendimento), Reports on E-Learning, Media and Education Meetings, 8(1), pp. 17-22. Retrieved from https://www.je-lks.org/ojs/index.php/R-EMEM/article/view/1135135. JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY, 8(1), 17-22. Dettaglio
  • Ferri, P., & Moriggi, S. (2018). Un significativo Isomorfismo la "Classe di Bayes" tra teoria pratica. In A. Volungeviciene, & A. Szűcs (a cura di), Exploring the Micro, Meso and Macro Navigating between dimensions in the digital learning landscape - EDEN 2018 ANNUAL Conference (pp. 905-913). Budapest : Eden. Dettaglio
  • Ferri, P., Moriggi, S., Forte, M., & Di Ronza, M. (2018). The Bayes’ Classroom at Work. La sperimentazione al Liceo “A. Manzoni di Latina”. NEA SCIENCE, 11/2018, 115-119. Dettaglio
  • Ferri, P., & Moriggi, S. (2017). Tracing the Development of Touchscreen Education. How Young Children’s (0-10 years) Appropriation of New (Touchscreen) Technologies is leading us to revisit our teaching strategies and vision of learning. INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE, 8(1), 22-35. Dettaglio
  • Wallace, P. (2017). La psicologia di Internet (P. Ferri, & S. Moriggi, a cura di). Milano : Raffaello Cortina. Dettaglio