PROCEDURE DI IMMATRICOLAZIONE
Si segnala che il termine per l'immatricolazione dei candidati in stato ASSEGNATO e PRENOTATO è dal giorno 01 giugno 2018 ore 12:00 al giorno 06 giugno 2018 ore 12:00. I candidati interessati all’immatricolazione sono invitati a contattare l’Ufficio Gestione Carriere all’indirizzo segr.studenti.medicina@unimib.it .
Si ricorda che la mancata immatricolazione dei candidati in stato ASSEGNATO entro i termini indicati comporta la rinuncia alla stessa; i candidati PRENOTATI che non esercitano tale possibilità non decadono dalla graduatoria, salvo che manifestino la conferma di interesse all'immatricolazione nella propria area riservata del sito Universitaly.
Ai sensi dell’art. 13 del Bando di concorso, si pubblicano di seguito le procedure di immatricolazione al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
A partire dal giorno 3 ottobre 2017, e secondo le scadenze previste dal Ministero per ogni scorrimento della graduatoria, ogni candidato dovrà verificare nella propria pagina personale del portale Universitaly presso quale corso e quale sede universitaria è collocato come “Assegnato”, “Prenotato” ovvero “In attesa”.
Per immatricolarsi al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria per l’anno accademico 2017/2018 i candidati devono seguire le procedure indicate di seguito e rispettare tassativamente le scadenze.
Si consiglia quindi di leggere e verificare attentamente:
- Le procedure di immatricolazione per i candidati che hanno sostenuto la prova di ammissione presso l’Ateneo Bicocca;
- Le procedure di immatricolazione per i candidati che hanno sostenuto la prova di ammissione presso altro Ateneo;
- I casi particolari.
Si sottolinea che i candidati ASSEGNATI che non perfezioneranno l’immatricolazione entro le scadenze prefissate dal Ministero e dall’Ateneo saranno considerati automaticamente rinunciatari.
PROCEDURE DI IMMATRICOLAZIONE PER I CANDIDATI CHE HANNO SOSTENUTO LA PROVA DI AMMISSIONE PRESSO L’ATENEO BICOCCA
I candidati ASSEGNATI e i candidati PRENOTATI (interessati all’immatricolazione) presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca che hanno sostenuto la prova di ammissione presso questo Ateneo devono:
- Effettuare l’immatricolazione online all’indirizzo www.unimib.it/segreterieonline e selezionando, dopo il login, la voce “Immatricolazione” e scegliendo la tipologia di immatricolazione corretta fra quelle proposte dal menu a tendina;
- Stampare al termine della procedura guidata di immatricolazione online la ricevuta della domanda che sarà comprensiva del bollettino MAV elettronico per il pagamento della prima rata/acconto delle tasse;
- Effettuare il versamento della prima rata/acconto entro le scadenze previste per l’immatricolazione, sulla base degli scorrimenti fissati dal D.M. 28 giugno 2017 n. 477.
- Solo coloro che effettueranno il versamento presso un Istituto di credito diverso dalla Banca Popolare di Sondrio, ente cassiere di questo Ateneo, dovranno inviare copia scansionata in pdf della ricevuta del pagamento del bollettino MAV elettronico della prima rata/acconto all’indirizzo segr.studenti.medicina@unimib.it indicando obbligatoriamente nell’oggetto “IMMATRICOLAZIONE MEDICINA/ODONTOIATRIA A.A. 2017/2018”.
PROCEDURE DI IMMATRICOLAZIONE PER I CANDIDATI CHE HANNO SOSTENUTO LA PROVA DI AMMISSIONE PRESSO ALTRO ATENEO
I candidati ASSEGNATI e i candidati PRENOTATI (interessati all’immatricolazione) presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca che hanno sostenuto la prova di ammissione presso altro Ateneo devono:
- Effettuare la registrazione online all’indirizzo www.unimib.it/segreterieonline;
- Effettuare l’iscrizione al concorso per candidati che hanno sostenuto la prova di ammissione presso un altro Ateneo selezionando, dopo il login, la voce Ammissioni e iscrivendosi al concorso “ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA - CONCORSO PRESSO ALTRO ATENEO”;
- Nelle fasi successive seguire le medesime procedure indicate al punto Procedure di immatricolazione per i candidati che hanno sostenuto la prova di ammissione presso l’Ateneo Bicocca.
CASI PARTICOLARI
I candidati già in possesso di un titolo accademico, rinunciatari, decaduti devono seguire le procedure sopra indicate scegliendo la specifica tipologia di immatricolazione fra “ABBREVIAZIONE CARRIERA (seconda laurea)”, “STUDENTI RINUNCIATARI” o “STUDENTI DECADUTI”. Qualora il candidato intenda richiedere il riconoscimento della carriera pregressa, dovrà presentare domanda utilizzando l’apposito modulo, da consegnare presso lo sportello di Medicina e Chirurgia (Edificio U17 - Piazzetta Difesa per le donne – Milano- nei giorni e orari di apertura) oppure da inviare scansionato in pdf all’indirizzo e-mail segr.studenti.medicina@unimib.it contestualmente all’immatricolazione.
I candidati già iscritti ad altra Università da almeno un anno che intendono effettuare il trasferimento devono seguire le procedure sopra indicate scegliendo come tipo di domanda “TRASFERIMENTO IN INGRESSO”. In questo caso la valutazione della carriera pregressa avviene d’ufficio con la trasmissione della documentazione da parte dell’Ateneo di provenienza.
I candidati già iscritti ad altro corso di studio di questa Università da almeno un anno che intendono effettuare un PASSAGGIO DI CORSO devono rinnovare l’iscrizione per l’a.a. 2017/2018 sul corso di laurea precedente e successivamente consegnare l’apposito modulo presso lo sportello di Medicina e Chirurgia (Edificio U17 - Piazzetta Difesa per le donne – Milano- nei giorni e orari di apertura) oppure inviarlo scansionato in pdf all’indirizzo e-mail segr.studenti.medicina@unimib.it, unitamente alla copia della ricevuta del versamento della prima rata/acconto, entro le scadenze previste per ogni scorrimento.
I candidati immatricolati per la prima volta nell’a.a. 2017/2018 ad altro corso di studio di questa Università devono contattare l’Ufficio Gestione Carriere di Medicina all’indirizzo segr.studenti.medicina@unimib.it per informazioni sulla procedura di CAMBIO CORSO, entro le scadenze previste per ogni scorrimento.