FATTORI EMOTIVI E RELAZIONALI DELL'APPRENDIMENTO

Scheda dell'insegnamento

Anno accademico di regolamento: 
2014/2015
Anno di corso: 
1
Anno accademico di erogazione: 
2014/2015
Tipo di attività: 
Obbligatorio a scelta
Lingua: 
Italiano
Crediti: 
8
Ciclo: 
Secondo Semestre
Ore di attivita' didattica: 
56

Moduli

Metodi di valutazione

Tipo di esame: 
Orale
Valutazione: 
Voto Finale

Obiettivi formativi

Il corso costituisce un’applicazione del modello psicoanalitico al tema dell’apprendimento. Obiettivo del corso è fornire dei modelli per comprendere il significato affettivo, relazionale ed emotivo dell’apprendimento per l’individuo nel corso dello sviluppo, nonché gli aspetti socio-emotivi implicati nella relazione insegnante allievo. Si intende, inoltre, fornire degli strumenti concettuali per differenziare i disturbi dell’apprendimento.