Anno di corso: 1

Crediti: 6
Crediti: 12
Crediti: 6
Crediti: 6
Crediti: 6
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro

Anno di corso: 2

Anno di corso: 3

Crediti: 6
Crediti: 12
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 3
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 6
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 6
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 6
Tipo: Altro

INGLESE

Scheda dell'insegnamento

Anno accademico di regolamento: 
2014/2015
Anno di corso: 
1
Anno accademico di erogazione: 
2014/2015
Tipo di attività: 
Obbligatorio
Lingua: 
Italiano
Crediti: 
6
Ciclo: 
Annualita' Singola
Ore di attivita' didattica: 
42
Prerequisiti: 

Aver svolto lo studio della lingua inglese nelle scuole superiori.

Moduli

Metodi di valutazione

Tipo di esame: 
Orale
Modalita' di verifica dell'apprendimento: 

Le presentazioni orali, gli scritti in classe, il lavoro sulla piattaforma e-learning e l’esame finale contribuiranno al voto finale.

Valutazione: 
Voto Finale

Obiettivi formativi

Attraverso testi specifici dal mondo del business, video, ricerca in internet su vari argomenti, riassunti e presentazioni orali e esercizi scritti sulla piattaforma, gli studenti impareranno un utilizzo flessibile del loro inglese.

Contenuti

Attraverso la lettura di testi di vari settori, esercizi di scrittura e presentazioni orali, gli studenti lavoreranno sulla grammatica, i tempi verbali e la struttura del linguaggio.

Programma esteso

Attraverso un gioco di ruolo, gli studenti, divisi in piccoli gruppi, creeranno e svilupperanno una business company lavorando settimanalmente su diversi argomenti.
Ogni settimana gli studenti presenteranno in classe il lavoro svolto sulla creazione della business company. Parte del lavoro verrà svolto in e-learning.
Inoltre gli studenti creeranno il sito web della società, ciascuno contribuendo a seconda del ruolo ricoperto nella società stessa.
Saranno elaborati programmi di recupero per gli studenti che ne necessitano.

Bibliografia consigliata

1) Stunk and White, ”The elements of Style”; 2) Case studies online, una serie di link saranno forniti dall’insegnante su richiesta.

Metodi didattici

Lavoro in classe e utilizzo piattaforma e-learning.