Anno di corso: 1

Crediti: 12
Crediti: 12
Crediti: 3
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 3
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 3
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 3
Tipo: Altro

Anno di corso: 2

Anno di corso: 3

Crediti: 9
Crediti: 12
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 3
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 6
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 3
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 3
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 6
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 6
Tipo: Altro

LINGUA E TRADUZIONE INGLESE

Scheda dell'insegnamento

Anno accademico di regolamento: 
2014/2015
Anno di corso: 
1
Anno accademico di erogazione: 
2014/2015
Tipo di attività: 
Obbligatorio
Lingua: 
Italiano
Crediti: 
6
Ciclo: 
Terzo Trimestre
Ore di attivita' didattica: 
42
Prerequisiti: 

Avere studiato inglese alla scuola superiore per almeno 5 anni.

Moduli

Metodi di valutazione

Tipo di esame: 
Orale
Modalita' di verifica dell'apprendimento: 

Il 25% del voto finale è basato sulla valutazione di gruppo del sito web aziendale; il 75% è composto dall‘esame scritto sul libro di testo nella sessione d’esame.

Valutazione: 
Voto Finale

Obiettivi formativi

Conoscenza e comprensione
Migliorare l’abilità di leggere, scrivere, parlare e comprendere la lingua inglese.

Capacità di applicare conoscenza e comprensione
Acquisire sicurezza nelle presentazioni orali e nelle discussioni nel settore del turismo.

Contenuti

Gli studenti frequentanti devono fare presentazioni orali e sostenere discussioni su tematiche del mondo del turismo. Devono anche sviluppare siti web in gruppo usando WordPress.
Gli studenti che non possono frequentare [o iscritti a Nettuno] possono seguire in elearning in un ambiente multimediale, dove si trovano film, documentari ed esercizi per la parte orale e scritta.

Programma esteso

Gli studenti produrranno materiale originale per le loro presentazioni orali su vari argomenti riguardanti il libro di testo, usando internet. Alcuni argomenti sono: stereotipi, usanze matrimoniali, etichetta, stili di vita, cibi, leggi, opportunità di lavoro e interviste di lavoro per i paesi visitati nel corso. Si discutono anche notizie dai giornali in lingua inglese.
Viene usato un metodo interattivo, per dare agli studenti maggiori stimoli e un feedback immediato. Grammatica, vocaboli, pronuncia e dizione sono enfatizzati.
Gli studenti possono seguire un programma guidato sulla piattaforma in elearning per scrivere i testi e parlare. Un ripasso di grammatica è sulla piattaforma. Studenti lavoratori e studenti Nettuno hanno l’opportunità di fare tutto il corso in elearning: presentazioni orali, testi scritti sul libro di testo e sui film e documentari.
Tutti gli studenti fanno i loro siti web per aziende di turismo o gestione di eventi in gruppi di 5-6 in un ambiente di role playing. Questo lavoro è sulla piattaforma.
L’elearning si trova sul sito: http://sociologia.elearning.unimib.it/
La chiave d’iscrizione viene fornita al’inizio del corso.

Bibliografia consigliata

Eric Weiner, "The Geography of Bliss".

Metodi didattici

Gli studenti sono guidati a sviluppare la loro massima potenzialità e partecipazione attiva attraverso una variante del metodo socratico, per ispirare il pensiero critico in inglese.