PRIMO MODULO
La bibliografia relativa al primo modulo verrà fornita a inizio del corso dal docente responsabile e pubblicata sulla relativa pagina del sito e-learning.
SECONDO MODULO
Materiale messo a disposizione dalla docente sulla pagina del corso del sito e-learning.
Accorti Gamannossi, B., Vezzani, C., Bigozzi, L., & Pinto, G. (2007). Lo scrittore novizio di testi: uno studio predittivo. DiPAV, 18, 9-30.
Pinto, G., Bigozzi, L., Accorti Gamannossi, B., & Vezzani, C. (2008). L’alfabetizzazione emergente: validazione di un modello per la lingua italiana. Giornale Italiano di Psicologia, XXXV, 961-978.
Pinto, G., Bigozzi, L., Accorti Gamannossi, B., & Vezzani, C. (2009). Emergent literacy and learning to write: A predictive model for italian language. European Journal of Psychology of Education, XXIV, 61-78.
De Beni, R., Cisotto, L., & Carretti, B. (2001). Psicologia della lettura e della scrittura. Trento: Erickson (Cap. 2, 4, 6, 8, 10).
D’Amico S. & Devescovi A. (2013) Psicologia dello sviluppo del linguaggio. Bologna: Il Mulino (Solo il cap. 9).