Anno di corso: 1

Anno di corso: 2

Anno di corso: 3

Crediti: 12
Crediti: 8
Crediti: 5
Crediti: 1
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 1
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 1
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 1
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 1
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 1
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 1
Tipo: A scelta dello studente

Anno di corso: 4

Anno di corso: 5

Crediti: 12
Crediti: 7
Crediti: 10
Crediti: 9
Crediti: 19

Anno di corso: 6

Crediti: 9
Crediti: 6
Crediti: 21
Crediti: 12
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 20
Tipo: Altro
Crediti: 11
Tipo: Altro

BEHAVIOURAL SCIENCES, COMMUNICATION SKILLS III

Scheda dell'insegnamento

Anno accademico di regolamento: 
2017/2018
Anno di corso: 
2
Anno accademico di erogazione: 
2018/2019
Tipologia di insegnamento: 
Caratterizzante
Tipo di attività: 
Obbligatorio
Settore disciplinare: 
PSICOLOGIA CLINICA (M-PSI/08)
Docenti: 
Crediti: 
1
Ciclo: 
Annualita' Singola
Modulo/partizione di: 
Obbligo di frequenza: 
Ore di attivita' didattica: 
15
Prerequisiti: 

---

Metodi di valutazione

Modalita' di verifica dell'apprendimento: 

La prova di valutazione misura il livello delle conoscenze acquisite, il livello di ragionamento induttivo, deduttivo e di problem solving.
Comprende discussione di problemi, analisi di casi e domande aperte di tipo concettuale

Valutazione: 
Voto Finale

Obiettivi formativi

Saper condurre un’intervista motivazionale; saper condurre un colloquio clinico secondo i principi del modello Calgary Cambridge; saper riconoscere le fasi dell’intervista motivazionale in un colloquio simulato o reale

Contenuti

Il role play in ambito sanitario

Programma esteso

Il ruolo del clinico nel colloquio simulato; il ruolo del paziente nel colloquio simulato; il ruolo dell’osservatore nel colloquio simulato

Metodi didattici

Colloqui simulati; role play

Contatti/Altre informazioni

---