Anno di corso: 1

Crediti: 8
Crediti: 8
Crediti: 8
Crediti: 3
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 3
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 3
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 3
Tipo: Altro

Anno di corso: 2

Anno di corso: 3

Crediti: 6
Crediti: 12
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 3
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 1
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 6
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 3
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 1
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 3
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 3
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 6
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 3
Tipo: Altro
Crediti: 6
Tipo: Altro

LABORATORIO 9

Scheda dell'insegnamento

Anno accademico di regolamento: 
2017/2018
Anno di corso: 
3
Anno accademico di erogazione: 
2019/2020
Tipologia di insegnamento: 
Altro
Tipo di attività: 
Obbligatorio a scelta
Docenti: 
Lingua: 
Italiano
Crediti: 
3
Ciclo: 
Secondo Semestre
Ore di attivita' didattica: 
24
Prerequisiti: 

Studenti con buone nozioni di inglese, anche se il corso si svolgerà in lingua italiana.

Metodi di valutazione

Modalita' di verifica dell'apprendimento: 

Durante il laboratorio, gli studenti faranno vari esercizi online che verranno valutati e i cui obiettivi e modalità verranno illustrati durante le lezioni registrate e/o gli interventi online.
Per ulteriori chiarimenti scrivete a hannelore.hofer@unimib.it

Valutazione: 
Giudizio Finale

Obiettivi formativi

Capire come migliorare una destinazione turistica dal punto di vista manageriale, attraverso un piano di sviluppo e con particolare attenzione alle possibili innovazioni.

Contenuti

Dopo la presentazione di alcuni esempi di destinazioni turistiche nazionali ed europee ben organizzate, gli studenti, suddivisi in gruppi oppure singolarmente, faranno vari esercizi online.

Programma esteso

Durante il lavoro studieranno la gestione effettiva delle attività, organizzazioni e sistemi aziendali della destinazione, ed elaboreranno alcune proposte innovative su come migliorare l'attrattività, l'offerta e la vendita.

Bibliografia consigliata

Slides durante le lezioni.

Metodi didattici

Presentazioni casi attraverso lezioni in remote/a distanza, registrate oppure online.