Il corso di Web Marketing ha l’obiettivo di trasferire agli studenti gli strumenti essenziali per formulare, sviluppare e implementare una strategia di sviluppo di offerte turistiche esperienziali e di una strategia integrata per la promozione turistica di una destinazione turistica
In particolare nella prima parte del modulo, attraverso il ricorso a casi, simulazioni, testimonianze aziendali, consente di acquisire competenze di comprensione :
- Analizzare gli elementi principali di una strategia di promozione digitale di una destinazione turistica orientata al mercato
- Introdurre i principi per la progettazione di concept esperienziali per la promozione turistica di una destinazione turistica
- Analizzare gli elementi per la creazione di una strategia narrativa per la destinazione turistica
- Analizzare l’impatto dei Social Media e i Social Network per la costruzione di una relazione con i diversi pubblici della destinazione
- Analizzare gli elementi strategici per la costruzione di una presenza evoluta online e per la costituzione di un Social Media Team
Nella seconda parte del corso lo studente acquisirà competenze di progettazione
- Definire gli elementi per la costruzione di un Piano di Contenuti per la Promozione Turistica orientato al cliente, con specifico riferimento alla costruzione di un Social Media Plan