Anno di corso: 1

Crediti: 6
Crediti: 6
Crediti: 13
Crediti: 3
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 3
Tipo: Altro

Anno di corso: 2

Anno di corso: 3

TIROCINIO 1

Scheda dell'insegnamento

Anno accademico di regolamento: 
2018/2019
Anno di corso: 
1
Anno accademico di erogazione: 
2018/2019
Tipo di attività: 
Obbligatorio
Lingua: 
Italiano
Crediti: 
13
Ciclo: 
Secondo Semestre
Ore di attivita' didattica: 
13
Prerequisiti: 

Scienze psicomotorie e riabilitative 1

Moduli

Metodi di valutazione

Tipo di esame: 
Orale
Modalita' di verifica dell'apprendimento: 

Prova pratica e colloquio finale

Valutazione: 
Voto Finale

Obiettivi formativi

Saper utilizzare le griglie di osservazione per valutare lo sviluppo
neuropsicomotorio fisiologico del bambino 0/3 anni e 3/6 anni. Saper
stendere un progetto di educazione psicomotoria. Formazione personale
sull’espressività corporea e la comunicazione non verbale.

Contenuti

Lo studente alla fine del corso dovrà sapere osservare per valutare lo
sviluppo neuropsicomotorio fisiologico del bambino 0/6 anni, saper
utilizzare le griglie di osservazione proposte ed apprendere le modalità di
comunicazione per relazionarsi con il paziente bambino

Programma esteso

TIROCINIO 1
Saper utilizzare le griglie di osservazione per valutare lo sviluppo neuropsicomotorio del bambino 0/3 anni e 3/6 anni.
Saper stendere un progetto di educazione psicomotoria.
Formazione personale sull’espressività corporea e la comunicazione non verbale

Bibliografia consigliata

1. D.Valente a cura, Fondamenti della Riabilitazione Infantile, Carrocci Ed.,2009

Metodi didattici

Osservazioni, esercitazioni, supervisioni

Contatti/Altre informazioni

Frequenza obbligatoria al 100% di ogni attività