Anno di corso: 1

Crediti: 2
Crediti: 6
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 4
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 4
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 4
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 4
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 4
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 4
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 4
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 3
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 3
Tipo: Altro

Anno di corso: 2

SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVORO

Scheda dell'insegnamento

Anno accademico di regolamento: 
2018/2019
Anno di corso: 
2
Anno accademico di erogazione: 
2019/2020
Tipologia di insegnamento: 
Caratterizzante
Tipo di attività: 
Obbligatorio
Settore disciplinare: 
SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVORO (SPS/09)
Docenti: 
Crediti: 
2
Ciclo: 
Secondo Semestre
Modulo/partizione di: 
Ore di attivita' didattica: 
16

Metodi di valutazione

Modalita' di verifica dell'apprendimento: 

L’esame non è previsto per il singolo modulo ma per l’intero insegnamento in modalità integrata, così come descritto dettagliatamente nel Syllabus dell’Insegnamento.

Valutazione: 
Voto Finale

Obiettivi formativi

La finalità generale del corso è quella di far acquisire allo studente le conoscenze socio culturali necessarie per la comprensione delle dinamiche nei contesti professionali e la gestione dei gruppi e far acquisire le competenze e skills pratiche per la gestione delle dinamiche interpersonali nei gruppi di lavoro.

Contenuti

L’eterogeneità come fonte di difficoltà/ricchezza nei contesti professionali. Il diversity management come possibile strumento per la gestione di gruppi multiculturali.

Programma esteso

L’eterogeneità come fonte di difficoltà/ricchezza nei contesti professionali. Il diversity management come possibile strumento per la gestione di gruppi multiculturali.

Bibliografia consigliata

Articoli e dispense a cura del docente.

Metodi didattici

Lezioni frontali, esercitazioni ed attività pratiche individuali e di gruppo.

Contatti/Altre informazioni

La regolare presenza alle lezioni è necessaria per l’acquisizione delle abilità pratiche oggetto dell’insegnamento.