Anno di corso: 1

Anno di corso: 2

Anno di corso: 3

Crediti: 1
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente
Crediti: 2
Tipo: A scelta dello studente

Anno di corso: 4

Anno di corso: 5

Anno di corso: 6

Crediti: 10
Tipo: Lingua/Prova Finale
Crediti: 14
Tipo: Altro

ANSIA E FOBIA DENTALE: MODELLI DI TRATTAMENTO

Scheda dell'insegnamento

Anno accademico di regolamento: 
2017/2018
Anno di corso: 
3
Anno accademico di erogazione: 
2019/2020
Tipologia di insegnamento: 
A scelta dello studente
Tipo di attività: 
Elettivo.Scelte autonome dello studente
Docenti: 
BARILE FRANCESCA
Lingua: 
Italiano
Crediti: 
1
Ciclo: 
Annualita' Singola
Ore di attivita' didattica: 
7

Metodi di valutazione

Tipo di esame: 
Orale
Valutazione: 
Giudizio Finale

Obiettivi formativi

Riconoscere l’ansia e la fobia dentale; conoscere le principali strategie di gestione della situazione ansiogene correlate alla fobia dentale

Contenuti

Introduzione alla fobia dentale, modello esplicativo e trattamenti

Programma esteso

Riconoscere la fobia dentale; valutare la fobia dentale; modello CBT della fobia dentale; principali strategie di gestione e trattamento della fobia dentale

Bibliografia consigliata

Lars-Göran Öst, Erik Skaret (2014). Cognitive Behavioral Therapy for Dental Phobia and Anxiety. Wiley

Metodi didattici

Lezioni frontali, discussione di casi clinici