SETTORE PROCEDURE INFORMATIZZATE

Sede principale: 
Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 MILANO
Numero telefonico: 

0264486500

Il Settore gestisce e configura gli applicativi utilizzati per la didattica, nella gestione, in particolare, dei dati delle carriere degli studenti e dell'offerta formativa fornendo anche un helpdesk di primo livello agli uffici che li utilizzano. Collabora allo sviluppo e messa in opera di procedure per la gestione di attività collegate all’ambito studentesco e didattico (elezioni, registri didattici, fascicolo studente) che coinvolgono altre strutture amministrative dell’ateneo. Si occupa di inviare i dati alla banche dati ministeriali e dell altre Pubbliche Amministrazioni (ANS, AlmaLaurea, ecc)
Il Settore coordina e gestisce le procedure amministrative degli stage curriculari che si svolgono in Italia e all’estero e degli stage professionalizzanti per l’ammissione all’Esame di Stato di Psicologia.
Il Settore gestisce le procedure per l’iscrizione agli Esami di Stato e ne supporta l’erogazione in modalità “in presenza” e/o “da remoto”.
Il Settore organizza e coordina le attività relative alle prove di ammissione in modalità computerizzata.
Il Settore si occupa di supervisionare i progetti di Servizio Civile Universale e della gestione dei volontari in termini di presenza, supporto alla formazione generale e specifica e comunicazione con il Dipartimento delle Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio.

CAPO SETTORE: SCOTTI RITA
Specialist procedure per la didattica: ROSATO VALENTINA
Specialist stage, tirocini, esami di stato: COMPIANI VALERIA