Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

GIRANI DE MARCO BARBARA

Ruolo:
Docente a contratto
Settore scientifico disciplinare:
Pedagogia generale e sociale (M-PED/01)

Pubblicazioni

  • GIRANI DE MARCO, B., Albanese, O., Balboni, G., Cacciamani, S., Coscarelli, A., Farina, E., et al. (2012). Sense of community and self-regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community. In Metacognition 2012. Proceedings of the 5th biennial meeting of the EARLI special interest group metacognition. Dettaglio

  • Cantoia, M., Colombo, B., Gaggioli, A., GIRANI DE MARCO, B. (a cura di). (2012). Metacognition 2012. Proceedings of the 5th biennial meeting of the EARLI special interest Group 16 Metacognition. Milano : EDUCatt. Dettaglio

  • Albanese, O., Businaro, N., GIRANI DE MARCO, B., Farina, E. (2011). Orientare favorendo un metodo di studio efficace: esperienze in presenza e on-line a confronto. In F. Petruccelli, B. D'Amario, V. Giordano (a cura di), La scelta formativa: attitudini, competenze e motivazioni. Milano : Franco Angeli. Dettaglio

  • GIRANI DE MARCO, B., Albanese, O., Cacciamani, S., Balboni, G., Businaro, N., Castelli, S., et al. (2011). Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions. Intervento presentato a: Education for a Global Networked Society, Exeter (UK). Dettaglio

  • GIRANI DE MARCO, B., Littlejohn, A. (2011). Le Knowledge Building Communities e la promozione di un apprendimento autoregolato. QWERTY, 6(2), 72-89. Dettaglio