Comunicazione

Settore Stampa e Comunicazione

ll Settore stampa e comunicazione, alle dirette dipendenze della Direzione generale, opera in stretta sinergia con la governance dell’Ateneo per promuovere l’immagine e la reputazione dell’Università di Milano-Bicocca.

Cura le relazioni con le istituzioni e i media, occupandosi della comunicazione istituzionale, della divulgazione della ricerca scientifica e della promozione culturale. Gestisce l’identità visiva dell’Ateneo, gli strumenti per la comunicazione interna, le mailing list e le attività di merchandising.

Organizza eventi istituzionali, culturali, scientifici e di intrattenimento, seguendo la progettazione, l’allestimento e la comunicazione di ogni iniziativa. Coordina e aggiorna i canali ufficiali di comunicazione dell’Ateneo, tra cui il blog Bnews.it, la newsletter e i profili social, producendo contenuti editoriali e multimediali.

Il Settore si occupa anche della gestione del sito web dell’Università, della intranet e supporta le redazioni decentrate dei siti dipartimentali

Grazie a un’attività costante e integrata, il Settore stampa e comunicazione assicura coerenza e visibilità alla voce dell’Ateneo, valorizzando al meglio le sue iniziative, la ricerca e il dialogo con la comunità.

Contatti:

  • Capo settore Stampa e Comunicazione - Maria Antonietta Izzinosa
    Tel: 02 6448 6076
    Cell: 338 6940206
    Email: [email protected]

Hub creativo e digitale

Piano di comunicazione

Il piano di comunicazione è un documento di programmazione e uno strumento operativo. Al pari di altri atti, contribuisce a diffondere e consolidare la cultura della trasparenza, gli indirizzi e le strategie dell’ateneo.

Le azioni di comunicazione, che nascono dagli obiettivi del piano strategico, riflettono le politiche, lo sviluppo e il posizionamento dell’ateneo nel contesto locale, nazionale e internazionale con l’obiettivo di divulgare, valorizzare e condividere i valori dell’Università di Milano‑Bicocca.

Le informazioni del settore Stampa e Comunicazione, soggette a pubblicazione ai fini della normativa sulla Trasparenza, sono reperibili sul sito Amministrazione Trasparente.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 19/12/2024