TORTORA DEBORA
- U07, Piano: 4, Stanza: 4013
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Biografia
Già Dottore di ricerca, è attualmente professoressa associata di Economia e gestione delle imprese presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca, dove insegna "Management" e "Management of Tourism Enterprises". I suoi principali interessi di ricerca vertono sul turismo sostenibile, quantum tourism, marketing esperienziale, reputazione d’impresa e critical raw materials, come testimoniato da numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e dalla partecipazione a conferenze sia in Italia che all'estero. E' co-founder di Brightseed, spin-off accreditato dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Partecipa al comitato editoriale della rivista Esperienze d'Impresa e del Global Journal of Commerce & Management Perspective.
Pubblicazioni
Cuomo, M., De Andreis, F., Genovino, C., Tortora, D. (2024). Corporate Brand Identity. Social Media Communication in the Transportation Industry. In A. Rahman, T.C. Melewar, P. Foroudi, S. Gupta (a cura di), Corporate Branding in Logistics and Transportation. Recent Developments and Emerging Issues (pp. 57-69). Routledge [10.4324/9781003356882-7]. Dettaglio
Tortora, D., Genovino, C., De Andreis, F., Loia, F., Cuomo, M. (2024). Boosting intellectual capital and digital maturity of SMEs: an investigation of enterprises in an Italian Southern tourist district. JOURNAL OF INTELLECTUAL CAPITAL, 25(7), 176-198 [10.1108/JIC-05-2024-0156]. Dettaglio
Tortora, D., DEL BOSCO, B., Sfodera, F., DI GREGORIO, A. (2024). Using AI for a new-fashioned museums’ positioning. An analysis of Gen Z experience expectations. In Brands and Purpose in a changing era. XXI SIM Conference Proceedings (pp.1-6). Dettaglio
Tortora, D., Chierici, R., Mazzucchelli, A., Ghianda, E. (2024). The Consumer Acceptance of Artificial Intelligence Devices for a New In-Store Customer Journey. In Global Fashion Management Conference (pp.422-427) [10.15444/GFMC2024.05.02.04]. Dettaglio
Cuomo, M., Tortora, D., Festa, G., Chierici, R., Giordano, A. (2023). The foodie subcultures: from the underground to the mainstream. A netnographic analysis. In Proceedings of the 22nd International Marketing Trends Conference (ESCP Business School, Paris, France, 19-21 January) (pp.1-14). International Marketing Trends Conference. Dettaglio
Premi e responsabilità scientifiche
Premi
- Cobiir - International Colloquium on Corporate Branding, Identity, Imabe and Reputation, Cobiir Conference - Middlesex University, London, 2023
- GIKA GLOBAL INNOVATION AND KNOWLEDGE ACADEMY, GIKA, 2016
- Best Paper Award - International Corporate and Marketing Communications Conference (CMC), Corporate and Marketing Communications Conference (CMC), 2013
Comitati editoriali
- Membro del Comitato Editoriale - ESPERIENZE D'IMPRESA, 2017