La violenza contro donne e minori: conoscere e contrastare il fenomeno

DIRETTORE
Marina Calloni

OBIETTIVI
Il Corso ha l’obiettivo di formare con un approccio multidisciplinare le diverse figure professionali che a vario titolo si occupano di prevenire e contrastare la violenza contro le donne.
In particolare intende: formare figure professionali che possano trovare opportunità lavorative presso strutture – pubbliche e private – che a vario titolo gestiscono le politiche di prevenzione e contrasto contro la violenza o entrano in contatto con donne vittime di violenza (strutture ospedaliere, strutture del sistema socio-sanitario, servizi sociali, centri antiviolenza, case rifugio, centri donna); rafforzare le competenze di chi già svolge attività lavorative in tema di prevenzione e contrasto alla violenza.

PROFILO DEL CANDIDATO
Laureati e diplomati universitari di qualsiasi disciplina o con titolo di studio in assistente sociale

PERIODO ATTIVAZIONE
Marzo 2021 – Settembre 2021

Sito web: http://www.adv-project.unimib.it/

DOMANDE ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2021

AVVISO: è stato ampliato il numero di iscritti al corso fino ad un massimo di 37 posti.
a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 01/03/2023